Roma, il Gloria di Vivaldi alla Chiesa di S. Giuliano Martire per l’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico

Roma, il Gloria di Vivaldi alla Chiesa di S. Giuliano Martire per l’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico

14/11/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 638 volte!

Roma, il Glo­ria di Vival­di alla Chiesa di S. Giu­liano Mar­tire per l’Accademia degli Sfac­cen­dati al Teatro Pato­logi­co

Saba­to 18 novem­bre, alle ore 19:30, quin­to ed ulti­mo appun­ta­men­to con­certis­ti­co pres­so la Chiesa di San Giu­liano Mar­tire, in via Cas­sia 1036, per il Prog­et­to “L’Accademia degli Sfac­cen­dati al Teatro Pato­logi­co”, ideato e cura­to dal­la COOP ART di Roma.
Il Prog­et­to “L’Accademia degli Sfac­cen­dati al Teatro Pato­logi­co” è real­iz­za­to con il sosteg­no del Min­is­tero del­la Cul­tura — Direzione Gen­erale Spet­ta­co­lo ed è vinci­tore del­l’Avvi­so Pub­bli­co “Lo spet­ta­co­lo dal vivo fuori dal Cen­tro – Anno 2023” pro­mosso da Roma Cap­i­tale — Dipar­ti­men­to Attiv­ità Cul­tur­ali.
Il quin­to appun­ta­men­to alla Chiesa di San Giu­liano Mar­tire coin­cide con i fes­teggia­men­ti per il XXVIII anniver­sario del­la Ded­i­cazione del­la Chiesa e per ques­ta occa­sione la COOP ART ha ideato un pro­gram­ma musi­cale che coin­volge organi­ci impeg­na­tivi tra orches­tra, coro e solisti che saran­no quel­li dell’Associazione Musi­cale MELOS ENSEMBLE diret­ti dal M° FILIPPO MANCI.
Ver­ran­no ese­gui­ti di Georg Friedrich Hän­del la bril­lante Suite per trom­ba e orches­tra in re mag­giore e di Anto­nio Vival­di il Glo­ria in re mag­giore per sopra­no, mez­zoso­pra­no, coro e orches­tra RV589.
Per la real­iz­zazione dei con­cer­ti e dei lab­o­ra­tori del pro­prio prog­et­to la COOP ART si è avval­sa del­la col­lab­o­razione del XV Munici­pio di Roma Cap­i­tale – Pres­i­dente Daniele Torquati e Asses­sore alla Cul­tura Tatiana Marchi­sio –, del Par­ro­co Don Mas­si­mo De Pro­pris e del Diret­tore del Teatro Pato­logi­co Dario D’Ambrosi.
Gli appun­ta­men­ti del Prog­et­to del­la COOP ART, sono tut­ti a ingres­so libero e gra­tu­ito e pros­eguiran­no fino al 30 novem­bre.
Per infor­mazioni: 3331375561 – 069398003 – concerti.sfaccendati@gmail.com
Per rag­giun­gere la Chiesa di San Giu­liano Mar­tire, Via Cas­sia 1036, si può pren­dere l’autobus 223 ed è disponi­bile un ampio parcheg­gio.

Related Images: