Federica Abbate pubblica l’album “Canzoni per gli altri”

Federica Abbate pubblica l’album “Canzoni per gli altri”

26/09/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 367 volte!

Fed­er­i­ca Abbate non è un nome che si dimen­ti­ca facil­mente e ques­ta artista ora ha deciso di far sen­tire a tut­ti il suo tal­en­to con il suo album “Can­zoni per gli altri”.  Ven­erdì 22 set­tem­bre esce il pri­mo album di inedi­ti di Fed­er­i­ca Abbate, “Can­zoni per gli altri” per Carosel­lo Records/Epic. Il dis­co è com­pos­to da 9 trac­ce, è un song­writer album in cui con­vivono sonorità pop e urban mostran­do quan­to Fed­er­i­ca sia una can­tautrice ver­sa­tile e di tal­en­to.

Nel­l’al­bum ci sono molte col­lab­o­razioni con artisti di grande cal­i­bro come Alessan­dra Amoroso, Ana Mena, Elisa, Francesca Michielin e Mat­teo Romano. E anco­ra Emis Kil­la, Fred De Pal­ma, Mr.Rain e Nash­ley. Non man­ca un toc­co indie por­ta­to da Franco126. Nove trac­ce per apprez­zare tutte loe sfac­cettature artis­tiche di Fed­er­i­ca che in in questi anni ha fir­ma­to hit di grande suc­ces­so inter­pre­tate da altri artisti. Fed­er­i­ca possiede il cosid­det­to “orec­chio asso­lu­to”  e inizia poco più che ven­tenne a scri­vere per la mag­gior parte degli artisti pop, rap e urban del nos­tro Paese, diven­tan­do in pochi anni l’autrice più di suc­ces­so del­la musi­ca ital­iana con­tem­po­ranea.

Fed­er­i­ca Abbate non si fer­ma solo alla pub­bli­cazione. Infat­ti porterà la sua nuo­va musi­ca sul pal­co in una data spe­ciale, “Can­zoni Per Gli Altri Live”, prodot­ta da Vivo Con­cer­ti. Il live del 26 novem­bre, a Milano in San­te­ria Toscana 31. I bigli­et­ti saran­no disponi­bili online su www.vivoconcerti.com da lunedì 25 set­tem­bre alle ore 10:00 e in tut­ti i pun­ti ven­di­ta autor­iz­za­ti da saba­to 30 set­tem­bre alle ore 10:00.

Tracklist “Canzoni per gli altri”

1. Can­zoni per gli altri (feat. Elisa)
2. Sor­ry (feat. Nash­ley)
3. Gran­dine (feat. Alessan­dra Amoroso)
4. Tra una can­zone e l’altra (feat. Franco126)
5. Scriv­i­mi con la tua voce (feat. Ana Mena)
6. A capo il mon­do (feat. Francesca Michielin)
7. Doppio nodo (feat. Fred De Pal­ma, Emis Kil­la)
8. La piog­gia pri­ma di cadere (feat. Mr.Rain)
9. Sog­ni pri­ma di dormire (feat. Mat­teo Romano)

Related Images: