Marino. A Bibliopop, tornano gli eventi di MIND

Marino. A Bibliopop, tornano gli eventi di MIND

24/09/2023 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 913 volte!

Rober­to Pal­loc­ca


Il pri­mo appun­ta­men­to del 22 set­tem­bre è sta­to già un otti­mo avvio. Ed ora si con­tin­ua. Tor­na a San­ta Maria delle Mole a Bib­liopop in Via Don Ugo Bassi la nuo­va sta­gione di even­ti di MIND, il grup­po di gio­vani oper­a­tori volon­tari, ded­i­cati alla pro­mozione cul­tur­ale sul ter­ri­to­rio con una nuo­vis­si­ma offer­ta di inizia­tive gra­tu­ite per tut­ti. Le date sono pronte e anche gli even­ti, così tor­nano le inizia­tive di MIND a Bib­liopop a San­ta Maria delle Mole in Via Don Ugo Bassi. Dopo il suc­ces­so locale del­la scor­sa sta­gione, con even­ti quali “Abo­liamo l’8 mar­zo”, “Roma
anno zero”, o con lab­o­ra­tori come “La chim­i­ca dell’amore” e “Cir­cuiti­amo papà”, tor­na una nuo­va offer­ta di inizia­tive cul­tur­ali, even­ti, mostre e lab­o­ra­tori per adul­ti e per bam­bi­ni pre­visti nei prossi­mi mesi. La nuo­va sta­gione rap­p­re­sen­terà una grande occa­sione per immerg­er­si in espe­rien­ze cul­tur­ali sul ter­ri­to­rio e per raf­forzare la vital­ità attorno al pic­co­lo polo cul­tur­ale di San­ta Maria delle Mole. Tra le inizia­tive salien­ti: Inter­lin­ea: L’occasione di dibat­ti­to e di con­fron­to let­ter­ario del grup­po di let­tura di MIND, attra­ver­so un per­cor­so tem­ati­co cura­to da Rober­to Pal­loc­ca e Ste­fa­nia Stud­er. Incro­ci d’arte: la mostra di arte con­tem­po­ranea che offre lo spazio di Bib­liopop a quat­tro gio­vani stu­den­ti delle Belle Arti. All’interno del­la mostra le opere degli artisti tro­ver­an­no pun­ti di con­tat­to e di con­fron­to, offren­do un’immersione nei per­son­alis­si­mi stili dei gio­vani. Rac­con­ti dal­la realtà: un per­cor­so in quat­tro incon­tri tem­ati­ci con Vale­rio Canu, lau­re­an­do in sto­ria con­tem­po­ranea, tra sto­ria e attual­ità: attra­ver­so il con­fron­to emerg­er­an­no gli stru­men­ti per com­pren­dere la realtà che ci cir­con­da. E molto altro.
L’Or­ga­niz­zazione degli Even­ti Cul­tur­ali è impeg­na­ta a creare un ambi­ente inclu­si­vo e acces­si­bile per tut­ti. Siamo entu­si­asti di accogliere gli appas­sion­ati d’arte, i curiosi e gli aman­ti del­la cul­tura per ques­ta nuo­va sta­gione di ispi­razione e apprendi­men­to. I det­tagli com­pleti sug­li even­ti, date e luoghi saran­no resi disponi­bili sul nos­tro sito web https://mind4c.wordpress.com/ e sui nos­tri canali social @mind4culture su Insta­gram e Mind 4 Cul­ture su Face­book. Assi­cu­rati di seguir­ci per rimanere aggior­na­to su tutte le novità e oppor­tu­nità offerte dal­la nuo­va sta­gione di MIND. Per ulte­ri­ori infor­mazioni, richi­este di inter­viste, con­tattare: mind4culture@gmail.com 3426166326.

Related Images: