Ariccia: Rapsodia in blu di Gershwin inaugura ciclo autunnale de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Chigi

Ariccia: Rapsodia in blu di Gershwin inaugura ciclo autunnale de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Chigi

22/09/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 786 volte!

Domeni­ca 24 set­tem­bre, alle ore 19:30, con­cer­to di inau­gu­razione del Ciclo d’Autunno de “I Con­cer­ti dell’Accademia degli Sfac­cen­dati” nel­la Sala Maes­tra del Palaz­zo Chi­gi di Aric­cia.

Per ques­ta occa­sione la Direzione Artis­ti­ca dei “Con­cer­ti” pro­pone al pub­bli­co degli “Sfac­cen­dati” un pro­gram­ma musi­cale tra New York e Pari­gi che ruo­ta attorno alla Rap­so­dia in Blu di Gersh­win alter­nan­do com­pos­i­tori france­si e amer­i­cani tra fine Otto­cen­to e inizio Nove­cen­to.
Si potran­no ascoltare la Sicil­iana di Gabriel Fau­ré del 1898 insieme alla deliziosa, e di raris­si­mo ascolto, Wed­ding Cake op.76 per pianoforte e archi di Saint- Saëns; l’Adagio per archi op.11 di Samuel Bar­ber insieme al Prélude à l’après-midi d’un faune di Debussy e alla Rhap­sody in Blue del 1924 di George Gersh­win negli arran­gia­men­ti di Ian Far­ring­ton.
Pro­tag­o­nisti del con­cer­to d’inaugurazione saran­no l’Orchestra “Saler­no Clas­si­ca” diret­ta da Francesco D’Arcangelo e il bravis­si­mo pianista Costan­ti­no Cate­na che il pub­bli­co degli “Sfac­cen­dati” ha avu­to già modo di apprez­zare. Un con­cer­to da non perdere per il quale con­viene preno­tar­si per tem­po.
Info e preno­tazioni: 3331375561 – 069398003
I Con­cer­ti dell’Accademia degli Sfac­cen­dati al Palaz­zo Chi­gi di Aric­cia sono real­iz­za­ti dal­la COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il con­trib­u­to del Min­is­tero del­la Cul­tura, del Comune di Aric­cia e del­la Regione Lazio.

Related Images: