Trapani: Camilla Bernacchini nuovo Comandante del Nucleo Operativo CC

Trapani: Camilla Bernacchini nuovo Comandante del Nucleo Operativo CC

29/08/2023 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1022 volte!

TRAPANI: CAMBIO DELLA GUARDIA AL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE. PRENDE IL COMANDO IL TENENTE BERNACCHINI

Ha pre­so oggi il coman­do del Nucleo Oper­a­ti­vo e Radiomo­bile del­la Com­pag­nia di Tra­pani il Tenente Camil­la Bernac­chi­ni. Classe 1997, orig­i­nar­ia di un paese in provin­cia di Mac­er­a­ta. Giunge nel 2016 pres­so l’Accademia di Mod­e­na dopo un tri­en­nale alla scuo­la mil­itare Teuliè di Milano.

Dal 2018 al 2021 ha fre­quen­ta­to la Scuo­la Uffi­ciali di Roma per poi essere des­ti­na­ta, alla fine del cor­so, al 2° Reg­g­i­men­to Cara­binieri di Vel­letri con l’incarico di Coman­dante di Plo­tone.

Il Tenente Bernac­chi­ni suben­tra al Cap­i­tano Vitagliano che dopo due anni alla gui­da del pre­det­to repar­to è sta­to des­ti­na­to a coman­dare la 3^ Sezione del Nucleo Inves­tiga­ti­vo di Milano.

Tra le mag­giori oper­azioni di servizio del Cap­i­tano ricor­diamo l’arresto dei gen­i­tori del pic­co­lo Francesco Alber­to, abban­do­na­to tra le cam­pagne di Pace­co, l’arresto del respon­s­abile dell’omicidio di Cris­t­ian Favara avvenu­to alla fine del 2021, la chiusura di due gran­di mar­ket del­la dro­ga di San Giu­liano e quel­lo del­la Zà Rosa al quartiere Vil­la Rosi­na, l’arresto di Francesco Adragna eva­so dal Tri­bunale di Tra­pani pochi mesi fa e tante altre indagi­ni bril­lante­mente por­tate a ter­mine con impeg­no e dedi­zione.

Related Images: