Albano. Intitolata a Camilla Ravera la sezione del PCI. Presenti esponenti politici, l’Anpi e Associazione Otto Marzo

Albano. Intitolata a Camilla Ravera la sezione del PCI. Presenti esponenti politici, l’Anpi e Associazione Otto Marzo

11/06/2023 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2138 volte!

Ada Scalchi, già sin­da­co di Albano ed ora alla gui­da del­l’As­so­ci­azione 8 Mar­zo


“Oggi 11 giug­no 2023 il Par­ti­to Comu­nista Ital­iano, alla pre­sen­za del Com­mis­sario del­la Fed­er­azione di Roma, Gia­co­mo De Ange­lis, dopo alcu­ni incon­tri svolti in prece­den­za, ritor­na a pro­porre la pro­pria pre­sen­za e il pro­prio ruo­lo, con la inau­gu­razione del­la Sezione ad Albano Laziale, inti­to­la­ta a “Camil­la Rav­era”, pri­ma don­na seg­re­taria del Par­ti­to Comu­nista ital­iano. — così si esp­ri­mono Celi­na Angeli­ni respon­s­abile del­la sezione e Francesca Tur­co pari­men­ti atti­va nell’impresa polit­i­ca -

da sin: Gia­co­mo De Ange­lis, Celi­na Angeli­ni e Agnese Pal­ma


Una don­na e par­ti­giana Comu­nista che ha incar­na­to i val­ori del social­is­mo e del­la lot­ta per l’e­man­ci­pazione fem­minile. Tra i suoi scrit­ti si puo’ ricor­dare l’ar­ti­co­lo pub­bli­ca­to su Ordine Nuo­vo, “Il nos­tro fem­min­is­mo”, che puo’ essere con­sid­er­a­to il man­i­festo del­la polit­i­ca fem­minile Comu­nista. Per ricor­dare la figu­ra di Camil­la Rav­era era pre­sente in rap­p­re­sen­tan­za del­l’An­pi e dell’A.Do.C la com­pagna Agnese Pal­ma, che ringrazi­amo di cuore per il suo con­trib­u­to. — con­tin­u­ano le due diri­gen­ti comu­niste — Tra i pre­sen­ti la cara Ada Scalchi, già apprez­za­to ed ama­to sin­da­co di Albano Laziale e Asses­sore alla Provin­cia che, anche in rap­p­re­sen­tan­za del­la sua asso­ci­azione “8 Mar­zo” tut­ta al fem­minile, ha ricorda­to la figu­ra di Camil­la Rav­era sul­la quale ci ha las­ci­a­to un ricor­do per­son­ale insieme, appun­to, ad Agnese Pal­ma.

In pri­mo piano, a dx, l’avv. Francesca Tur­co


Un ringrazi­a­men­to a tut­ti i com­pag­ni e com­pagne pre­sen­ti che han­no parte­ci­pa­to all’even­to e al Coor­di­na­men­to del PCI dei Castel­li Romani con l’au­gu­rio di un pri­mo pas­so per la cresci­ta e il raf­forza­men­to del PCI nel nos­tro ter­ri­to­rio. Siamo chia­mati, e lo fare­mo, ad essere attivi con le ide­al­ità e le pro­poste e le lotte comu­niste per la pace, per riv­oltare l’Italia e l’Europa e per rispon­dere a molte nefan­dezze locali, tra le quali annove­ri­amo sicu­ra­mente lo scan­da­lo del megaincener­i­tore. Il PCI c’è.”.

PCI ad Albano, Sezione inti­to­la­ta a Camil­la Rav­era

Related Images: