A seguito di una riflessione corale svolta dall’organismo dirigente del PCI Lazio, Sonia Pecorilli, assessore…
“Lazio Contemporaneo 2022”: prorogati i termini di domanda per l’Avviso della Regione Lazio rivolto a giovani artisti e curatori nel campo dell’arte contemporanea
15/12/2022Questo articolo è stato letto 7737 volte!
L’Avviso sostiene, con 550.000 euro, progetti quali esposizioni, mostre o produzioni editoriali anche sulla scena internazionale. Scadenza il 19 gennaio 2023.
Sono stati prorogati al 19 gennaio 2023, alle ore 18.00, i termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso “Lazio Contemporaneo 2022”, rivolto ai giovani artisti del Lazio (under 35) sulla scena anche internazionale dell’arte contemporanea. La precedente scadenza era fissata per il 14 dicembre.
L’Avviso pubblico rappresenta un nuovo strumento a disposizione di tutti i giovani artisti che hanno talento, ma che spesso non hanno la possibilità, il modo e l’occasione di esprimerlo. La Regione Lazio offre loro un palcoscenico, materiale e virtuale, dove poter mostrare cosa sanno fare, e comunicare anche agli operatori del settore le proprie idee.
I progetti sostenuti afferiscono a tre tipologie, con una dotazione finanziaria di 550 mila euro:
- esposizioni e mostre monografiche o collettive dedicate a uno o più giovani artisti del Lazio aperte al pubblico sul territorio regionale. Esposizioni e mostre che devono obbligatoriamente prevedere l’ospitalità di critici, curatori o altri operatori del settore individuati da organizzazioni partner operanti nella promozione dell’arte contemporanea a livello nazionale o internazionale;
- produzioni editoriali dedicate a uno o più giovani artisti del Lazio. Se cartacee, devono avere una distribuzione almeno a livello nazionale o, se digitali, devono essere in italiano e almeno in due lingue straniere;
- altri interventi anche all’estero o fuori regione, finalizzati a sviluppare le ricerche e le carriere di giovani artisti o curatori del Lazio, a condizione che siano sostenuti da almeno un’altra organizzazione partner, operante nell’ambito dell’arte contemporanea a livello nazionale o internazionale.
È possibile fare domanda fino al 19 gennaio tramite la piattaforma GeCoWEB Plus accessibile dal sito www.lazioinnova.it
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.