“A volte rimaniamo sorpresi, purtroppo in negativo, delle capacità amministrative di autorevoli enti istituzionali come…
Malagrotta, Assotutela: “Ferita non curabile. Comune e Regione scongiurino catastrofe rifiuti”
17/06/2022Questo articolo è stato letto 1410 volte!
“Malagrotta: una ferita troppo grande per Roma e ci vorrà del tempo per rimarginarla. Troppo grave è quanto accaduto perché non ci si debba tornare sopra. Decenni di noncuranza da parte di tutte le amministrazioni, denotano una grave mancanza di rispetto per la salvaguardia della salute e della qualità della vita dei cittadini”. Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Maritato che chiarisce: “Questo incendio è il frutto di una gestione non oculata del servizio dei rifiuti e di uno scaricabarile tra Regione e Comune che ha dell’incredibile. Intanto sono stati massacrati salute e ambiente, dimostrando un inspiegabile accanimento nei confronti delle periferie della nostra città, dalla Valle Galeria a Rocca Cencia, passando per il Salario. Ė ora di dire basta – attacca il presidente — mettiamo in campo tutte le migliori intelligenze e le migliori forze, per arrivare a una gestione efficace, efficiente e soprattutto sicura. Si proceda subito all’assunzione di lavoratori Ama, si potenzi la raccolta differenziata porta a porta, con un effettivo ed efficiente recupero di materiale e si accertino eventuali responsabilità, affinché si scongiuri la catastrofe ambientale e sanitaria” chiosa Maritato.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.