ALBANO LAZIALE: COSTITUITA LA D.M.O. FRANCIGENA DEL SUD

ALBANO LAZIALE: COSTITUITA LA D.M.O. FRANCIGENA DEL SUD

27/01/2022 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3348 volte!

ALBANO LAZIALE: COSTITUITA LA D.M.O. FRANCIGENA DEL SUD

Ieri pomerig­gio, a Palaz­zo Savel­li, il Comune di Albano Laziale insieme ai Comu­ni di Cas­tel Gan­dol­fo, Cori, Fon­di, Formia, Mari­no, Monte San Bia­gio, Nemi, Nor­ma, Priver­no, Ser­mon­e­ta, Son­ni­no, Vel­letri e gra­zie al lavoro dell’Associazione Il Grup­po dei Dod­i­ci, ha sot­to­scrit­to uffi­cial­mente l’atto per la cos­ti­tuzione del­la D.M.O. Fran­ci­ge­na del Sud.

Un prog­et­to che si pone lo scopo di gestire inte­gral­mente e sis­tem­ati­ca­mente la Des­ti­nazione Tur­is­ti­ca rap­p­re­sen­ta­ta dal­la Via Fran­ci­ge­na a sud di Roma cre­an­do un brand iden­ti­tario, pro­muoven­do le speci­ficità ter­ri­to­ri­ali e un tur­is­mo sosteni­bile.

Sod­dis­fat­to l’Assessore alla Cul­tura, Vin­cen­zo San­toro: “La nos­tra Ammin­is­trazione ha subito indi­vid­u­a­to le poten­zial­ità di questo prog­et­to e ne abbi­amo avu­to ulte­ri­ore con­fer­ma una vol­ta usci­ta la grad­u­a­to­ria del ban­do regionale, che ha vis­to questo prog­et­to clas­si­fi­car­si al pri­mo pos­to otte­nen­do per intero il finanzi­a­men­to richiesto. Gra­zie al lavoro dell’Associazione “Il Grup­po dei Dod­i­ci” per aver svolto un otti­mo lavoro e per aver indi­vid­u­a­to nel nos­tro Comune un part­ner fon­da­men­tale”.

“Nel nos­tro pro­gram­ma elet­torale abbi­amo sem­pre par­la­to di tur­is­mo di prossim­ità e di un tur­is­mo slow, di met­tere insieme le energie per rilan­cia­re non solo il tur­is­mo del­la nos­tra Cit­tà ma quel­lo di un ter­ri­to­rio più vas­to acco­mu­na­to da sto­ria, cul­tura e tradizione. Ecco per­ché abbi­amo deciso di aderire alla D.M.O. Fran­ci­ge­na del Sud, cer­ti che sarà lo stru­men­to gius­to per far ripar­tire un set­tore che negli ulti­mi anni, anche a segui­to del­la pan­demia, ha vis­to un forte arresto” – ha con­clu­so il Sin­da­co, Mas­si­m­il­iano Borel­li.

Related Images: