S. Maria delle Mole/Marino. A Bibliopop successo pieno per la Befana dei Libri

S. Maria delle Mole/Marino. A Bibliopop successo pieno per la Befana dei Libri

06/01/2022 1 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2010 volte!

Befana dei Lib­ri a Bibliopop‑S.Maria delle Mole, 2022. Decine e decine di bam­bi­ni e bam­bine in fila in atte­sa di fare ingres­so per sceglier­si i lib­ri in dono


“Micaela – rac­con­ta il Pres­i­dente di Bib­liopop Ser­gio San­ti­nel­li – la mat­ti­na del­la Befana, accoglien­do l’invito fat­to ai bam­bi­ni e alle bam­bine, affinchè accom­pa­g­nati dai pro­pri cari potessero accedere a lib­ri in dono giun­ti alla bib­liote­ca popo­lare da tan­ti pic­coli o gran­di bene­fat­tori di comu­nità, è venu­ta qui con due pic­coli let­tori, e, come gli altri è tor­na­ta via con il prezioso bot­ti­no. La notizia che ci ha riem­pi­to di gioia è che, oltre i ringrazi­a­men­ti che gli adul­ti inter­venu­ti ci han­no fat­to, in più, Micaela ci ha fat­to per­venire un sem­plice scrit­to. Poche righe: “Gra­zie per il dono di ques­ta mat­ti­na. Il libro è un rega­lo prezioso ed io con­di­vi­do con voi questo momen­to”. Ed ha alle­ga­to a questo pen­siero due pic­coli con i lib­ri in mano che stan­no sfoglian­do i lib­ri. Ecco – con­tin­ua il Pres­i­dente – a noi che col volon­tari­a­to, con dedi­zione e gen­erosità, come dimostra­to dai molti soci pre­sen­ti ed atten­ti ad orga­niz­zare (anche per la sicurez­za igien­i­co-san­i­taria) il flus­so delle decine e decine di bam­bi­ni inter­venu­ti, offri­amo per scelta lib­era un servizio di social­ità, di cul­tura dif­fusa e in ulti­ma anal­isi di ges­tione polit­i­ca, in sen­so lato, di una parte del­la vita pub­bli­ca, ques­ta azione di Micaela è suona­ta come uno dei più gran­di riconosci­men­ti a cui aderire com­mossi oltre che grati.

La sig­no­ra Mar­ta Tal­lari­co fa dono a Bib­liopop di decine e decine di lib­ri per bam­bi­ni e ragazzi


Infat­ti – descrive Ser­gio San­ti­nel­li – aver igi­en­iz­za­to uno ad uno i volu­mi mes­si in mostra a dis­po­sizione dei bam­bi­ni e delle bam­bine, ma anche qualche ragaz­zo e ragaz­za che si sono pre­sen­tati, aver dialoga­to con i gen­i­tori, con i non­ni e nonne, con le zie; mostra­to il ven­taglio di inzia­tive già nos­tro bagaglio e illus­trare – covid per­me­t­ten­do – nuovi appun­ta­men­ti pub­bli­ci; ottenere inter­esse ed anche diverse ade­sioni per far parte del­la Asso­ci­azione e di Bib­liopop; tut­to ciò è esat­ta­mente la nos­tra mis­sione che ci siamo dati e che cer­chi­amo di rispettare. Vedere dunque – con­clude il Pres­i­dente – che decine di bam­bi­ni e adul­ti accom­pa­g­na­tori con­di­vi­dono tale mes­sag­gio è il miglior suc­ces­so a cui pote­va­mo aspi­rare. Invi­ti­amo i cit­ta­di­ni ai prossi­mi appun­ta­men­ti, invi­ti­amo a sosten­er­ci pren­den­do con pic­co­la don­azione il cal­en­dario Bib­liopop 2022 che anche quest’anno abbi­amo stam­pa­to, e, se avete voglia di parte­ci­pare, ad iscrivervi (asso­cia­r­si cos­ta 5 euro) e svol­gere attiv­ità con noi”.

Bam­bi­ni e bam­bine, con disc­re­ta assis­ten­za gen­i­to­ri­ale, scel­go­no i lib­ri da pren­dere in dono

Related Images: