Grottaferrata. Ordinanza Commissario su mascherine. In silenzio però, che non si sappia in giro. No, dice il PCI: comunicare bene con  responsabilità!

Grottaferrata. Ordinanza Commissario su mascherine. In silenzio però, che non si sappia in giro. No, dice il PCI: comunicare bene con responsabilità!

12/12/2021 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2733 vol­te!

Nico­la Casu­bo­lo, respon­sa­bi­le PCI Grot­ta­fer­ra­ta


“Con un col­po di fru­sta – com­men­ta Nico­la Casu­bo­lo, rap­pre­sen­tan­te del PCI di Gro­taf­fer­ra­ta — il neo com­mis­sa­rio pre­fet­ti­zio , chia­ma­to a gesti­re la pub­bli­ca ammi­ni­stra­zio­ne dopo il recen­te scio­gli­men­to del Con­si­glio, ordi­na ai cit­ta­di­ni di indos­sa­re le masche­ri­ne all’aperto su tut­to il ter­ri­to­rio comu­na­le dall’ 8 dicem­bre 2021 al 9 gennaio2022. Noi comu­ni­sti non dicia­mo che l’atto sia inu­ti­le o che sia trop­po cau­te­la­ti­vo per la cit­ta­di­nan­za, non sia­mo a favo­re del­la pan­de­mia, anzi sia­mo con­cor­di nell’ ottem­pe­ra­re mano­vre che met­ta­no in sal­va­guar­dia la salu­te dei cit­ta­di­ni.
La cosa che ci stu­pi­sce – pro­se­gue l’esponente comu­ni­sta — è che un prov­ve­di­men­to riguar­dan­te la cit­ta­di­nan­za si deb­ba cono­sce­re attra­ver­so il chiac­chie­ric­cio tra pae­sa­ni che l’hanno sapu­to da que­sto o quell’altro paren­te o ami­co. Nes­sun mani­fe­sto, nes­sun avvi­so pub­bli­co solo l’affissione nell’albo pre­to­rio o sul sito del comu­ne, colo­ro che non si col­le­ga­no su inter­net o che non van­no nel­la sede comu­na­le pos­so­no non aver sapu­to. E sap­pia­mo quan­to sia di rilie­vo la comu­ni­ca­zio­ne su fat­ti sani­ta­ri este­si, pre­ci­pua­men­te in pre­sen­za di pan­de­mia. Per non dire poi, che nes­sun con­si­glie­re comu­na­le o sedi­cen­te for­za civi­ca si è pre­mu­ra­ta di far cono­sce­re que­sta ordi­nan­za alla gen­te comu­ne, a colo­ro che abi­ta­no il pae­se e che, per moti­vi di lavo­ro o di gestio­ne fami­lia­re, non fre­quen­ta­no le piaz­ze o le vie del ter­ri­to­rio. Pen­sa­te – escla­ma pre­oc­cu­pa­to per tut­ti Casu­bo­lo — si potreb­be anda­re a fare la spe­sa ed imbat­ter­si in una pat­tu­glia di Vigi­li, Polizia,Carabinieri, Guar­dia di finan­za e veder­si redi­ge­re un ver­ba­le che può anda­re dai 400 ai 3000 euro sen­za col­po feri­re: si, per­ché tale è l’ammenda che il nostro com­mis­sa­rio ha deci­so di inflig­ge­re ai mal­ca­pi­ta­ti. Due sono le cose, o l’ordinanza è fasul­la per­ché costrin­ge gli appar­te­nen­ti alle for­ze dell’ordine a chiu­de­re un occhio o, che il com­mis­sa­rio abbia in men­te di rim­pin­gua­re le cas­se del comu­ne con mul­te che rica­dreb­be­ro sul­le tasche dei cit­ta­di­ni che viste le con­se­guen­ze eco­no­mi­che di due anni di cri­si pan­de­mi­ca non navi­ga­no nell’oro come del resto qua­si tut­ta la popo­la­zio­ne nazio­na­le. Tor­nia­mo a ripe­te­re — con­clu­de Nico­la Casu­bo­lo — che non tro­via­mo l’ordinanza fuo­ri luo­go, voglia­mo chie­de­re mag­gior infor­ma­zio­ne, par­te­ci­pa­zio­ne atti­va alla vita del pae­se da par­te di chi è pre­po­sto a ciò. In quan­to agli ex con­si­glie­ri, smet­ta­no di ter­gi­ver­sa­re die­tro le loro beghe per­so­na­li e le manie di pro­ta­go­ni­smo, sareb­be oppor­tu­no che infor­mas­se­ro la cit­ta­di­nan­za, i loro elet­to­ri i loro soste­ni­to­ri: o for­se pen­sa­no alle pros­si­me elezioni/alleanze e si ricor­de­ran­no di noi al momen­to di chie­de­re il voto? Cit­ta­di­ni, per il bene del­la vostra salu­te e del­le vostre tasche, indos­sa­te la masche­ri­na!!! Com­mis­sa­rio infor­mi la cit­ta­di­nan­za, maga­ri con mani­fe­sti o un’auto dei vigi­li che dif­fon­da un mes­sag­gio regi­stra­to, chia­ro e respon­sa­bi­le. Il PCI chie­de rispet­to per tut­ti e tut­te, mag­gior infor­ma­zio­ne spe­cial­men­te sul­le que­stio­ni di salu­te e meno atti inu­ti­li. Il PCI RICORDA AGLI EX CONSIGLIERI CHE I CITTADINI E LE CITTADINE SONO SEMPRE IN ESSERE, NON SOLO AL MOMENTO DEL VOTO. A pre­sto risen­tir­ci.”.

Related Images: