M5S Marino: orgogliosi dei risultati dello Sportello Lavoro

M5S Marino: orgogliosi dei risultati dello Sportello Lavoro

25/08/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1476 vol­te!

M5S MARINO, SPORTELLO LAVORO: UN RISULTATO IMPORTANTE CHE CI RIEMPIE DI ORGOGLIO

 
Dal 2018, gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con la socie­tà Uma­na S.p.a. (Agen­zia inte­ri­na­le ita­lia­na, lea­der di mer­ca­to con sede lega­le in Ita­lia), abbia­mo isti­tui­to per la pri­ma vol­ta lo “Spor­tel­lo Lavo­ro” del Comu­ne di Mari­no con il pre­ci­so sco­po di for­ni­re un vali­do soste­gno a chi sta cer­can­do lavo­ro e non rie­sce a tro­var­lo con le pro­prie for­ze.
Da sem­pre ani­ma­ti dal mot­to “nes­su­no deve rima­ne­re indie­tro”, abbia­mo crea­to un pun­to di acco­glien­za, ascol­to e assi­sten­za rea­le per chi nel nostro ter­ri­to­rio cer­ca lavo­ro per la pri­ma vol­ta o per chi lo ha per­so.
Sap­pia­mo tut­ti che l’offerta di lavo­ro, già com­ples­sa pri­ma del­la pan­de­mia, si è oggi ulte­rior­men­te con­trat­ta e com­pli­ca­ta; la ricer­ca di lavo­ro è diven­ta­ta tal­men­te dif­fi­ci­le da diven­ta­re essa stes­sa un lavo­ro.
È qui che entra in gio­co e diven­ta impor­tan­te la col­la­bo­ra­zio­ne con Uma­na Spa con la qua­le sia­mo riu­sci­ti a dare rispo­ste con­cre­te ai cit­ta­di­ni. Un lavo­ro che ha otte­nu­to anche il rico­no­sci­men­to uffi­cia­le da par­te dell’Associazione Nazio­na­le Comu­ni Ita­lia­ni — Lazio (ANCI Lazio) e gra­zie al qua­le Mari­no è sta­to rico­no­sciu­to “comu­ne pre­cur­so­re” nel­la siner­gia pub­bli­co-pri­va­to, por­tan­do Uma­na ad ope­ra­re diret­ta­men­te con ANCI Lazio.
I nume­ri a testi­mo­nian­za sono:
Cir­ca 700 col­lo­qui che han­no per­mes­so di aiu­ta­re le per­so­ne nel­le scel­te, affi­nan­do le loro capa­ci­tà di pre­sen­tar­si e pro­por­si come can­di­da­ti nei col­lo­qui con le Azien­de; esa­mi­nan­do e, ove pos­si­bi­le, inte­gran­do i loro cur­ri­cu­la al fine di ren­de­re la pro­pria figu­ra appe­ti­bi­le per le posi­zio­ni aper­te sul mer­ca­to.
Nono­stan­te le gran­di dif­fi­col­tà dovu­te alla pan­de­mia, ben 70 sono i can­di­da­ti col­lo­ca­ti con suc­ces­so nel mon­do del lavo­ro.
Que­sto risul­ta­to ci riem­pie di sod­di­sfa­zio­ne e mostra la misu­ra di quan­to una poli­ti­ca sana, attra­ver­so la gestio­ne del­la cosa pub­bli­ca, pos­sa inci­de­re in modo fon­da­men­ta­le nel miglio­ra­men­to del­le con­di­zio­ni di vita dei cit­ta­di­ni, ma dimo­stra anche come deve esse­re gesti­to il rap­por­to tra pub­bli­co e pri­va­to. Una siner­gia che è risul­ta­ta vin­cen­te e fon­da­men­ta­le per mol­te fami­glie e sin­go­li con­cit­ta­di­ni.
Con­ti­nue­re­mo a lavo­ra­re per garan­ti­re ai mari­ne­si la più ampia pos­si­bi­li­tà di esse­re sup­por­ta­ti e segui­ti nei per­cor­si di rein­se­ri­men­to nel mon­do del lavo­ro.

Related Images: