Marino. Iniziativa di solidarietà e di lotta contro il “Bloqueo” che gli USA impongono a Cuba; e contro l’occupazione e l’oppressione che Israele esercita sul popolo Palestinese. BiblioPop sabato 29 ore 18.00

Marino. Iniziativa di solidarietà e di lotta contro il “Bloqueo” che gli USA impongono a Cuba; e contro l’occupazione e l’oppressione che Israele esercita sul popolo Palestinese. BiblioPop sabato 29 ore 18.00

28/05/2021 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2419 vol­te!


“Come sap­pia­mo – spie­ga­no Mau­ro Avel­lo, segre­ta­rio del Cir­co­lo Gino Donè di Mari­no dell’Associazione Nazio­na­le di Ami­ci­zia Ita­lia Cuba, e il pre­si­den­te di Acab/BiblioPop, Ser­gio San­ti­nel­li – in que­ste set­ti­ma­ne, mag­gior­men­te che nei perio­di pre­ce­den­ti, le ves­sa­zio­ni eco­no­mi­che in un caso e mili­ta­ri in un altro costrin­go­no due popo­li a subi­re ingiu­sti­zie da par­te di alme­no due deter­mi­na­ti Sta­ti: gli USA per Cuba, ed Israe­le per la Pale­sti­na.

Il gior­na­li­sta pale­sti­ne­se Bas­sam Saleh ad una ini­zia­ti­va sul­la Pale­sti­na a Biblio­Pop (Mari­no)


Ma se è vero che pur­trop­po si assi­ste a que­ste azio­ni, rei­te­ra­te o cruen­te, con­tro popo­li paci­fi­ci, è anche vero che non solo voci auto­re­vo­li come gli orga­ni­smi inter­na­zio­na­li, il Papa e Sta­ti nien­te affat­to pie­ga­ti a logi­che impe­ria­li­ste, ma anche il movi­men­to di cit­ta­di­ni, in ogni ango­lo del mon­do si è mobi­li­ta­to e con­ti­nua a scen­de­re in piaz­za per recla­ma­re dirit­ti basi­la­ri del vive­re civi­le inter­na­zio­na­le e del­la auto­de­ter­mi­na­zio­ne dei popo­li. E’ in que­sto alveo, del­la bat­ta­glia con­tro il “Blo­queo” che gli USA uti­liz­za­no per stroz­za­re l’economia di un popo­lo e del­la Repub­bli­ca Socia­li­sta di Cuba; e del­la lot­ta al rico­no­sci­men­to del Libe­ro Sta­to Pale­sti­ne­se che sta suben­do bom­bar­da­men­ti e mor­ti dall’esercito di Israe­le, che le nostre orga­niz­za­zio­ni pro­muo­vo­no per doma­ni, saba­to 29 mag­gio alle ore 18.00 pres­so Biblio­Pop a S. Maria del­le Mole, una assem­blea di soli­da­rie­tà e lot­ta.

Ser­gio San­ti­nel­li, Pre­si­den­te del­l’As­so­cia­zio­ne Acab/Bibliopop APS


Chia­mia­mo tut­ti – con­clu­do­no Avel­lo e San­ti­nel­li – alla par­te­ci­pa­zio­ne per con­dan­na­re gli abu­si e le azio­ni mili­ta­ri, e per soli­da­riz­za­re con il popo­lo cuba­no e pale­sti­ne­se. L’iniziativa è aper­ta agli appor­ti socia­li e poli­ti­ci di quan­ti con­di­vi­do­no que­sti obbiet­ti­vi.”.

Related Images: