Stefano Bertuzzi nominato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia

Stefano Bertuzzi nominato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia

16/01/2021 0 Di Fabio Orfei

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 881 volte!

Ste­fano Bertuzzi è sta­to nom­i­na­to nel con­siglio di ammin­is­trazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vit­to­ri­ano e Palaz­zo Venezia. Il pres­i­dente del Gal Castel­li Romani e Mon­ti Pren­es­ti­ni, dunque, si tro­verà a deter­minare in un peri­o­do così impor­tante e del­i­ca­to una delle più impor­tan­ti realtà muse­ali ital­iane.

L’istituto, diret­to con pas­sione e deter­mi­nazione da Edith Gabriel­li, è sta­to cos­ti­tu­ito dopo la rifor­ma pro­mossa nel 2019 dal min­istro Frances­chi­ni (Art. 33, com­ma 3 DPCM 2 dicem­bre 2019 n.169) che ha tri­par­ti­to il Polo Muse­ale del Lazio, in Direzione regionale musei Lazio, Direzione musei statali del­la cit­tà di Roma e in isti­tu­to autonomo Vit­to­ri­ano e Palaz­zo Venezia.

Architet­to di pro­fes­sione e stu­dioso del Risorg­i­men­to ital­iano, Ste­fano Bertuzzi rimar­rà in car­i­ca per cinque anni. Da pres­i­dente del Gal ded­i­ca allo svilup­po del tur­is­mo e dell’economia rurale dei Castel­li Romani e Mon­ti Pren­es­ti­ni attra­ver­so i fon­di strut­turali, tra cui la val­oriz­zazione del Tem­pio di Diana a Nemi.

“Sono ono­ra­to dell’incarico rice­vu­to – spie­ga il nuo­vo con­sigliere di ammin­is­trazione Ste­fano Bertuzzi – Sono cer­to che l’istituto saprà rispon­dere alle aspet­ta­tive pre­viste nel decre­to isti­tu­ti­vo”.

Related Images: