Bilancio positivo per l’Estate Solidale a Marino Numerosi cittadini in difficoltà hanno chiamato il numero…
Marino. PCI ed Essere Marino: complimenti a Giorgia Galli per riconoscimento a coordinare associazioni se sarà necessario in chiave emergenza sanitaria.
09/11/2020Questo articolo è stato letto 3992 volte!
Con Decreto n. 19 del 9 novembre 2020, il sindaco di Marino, in qualità di autorità della Protezione civile, ha assunto una serie di provvedimenti, tra i quali, l’istituzione di un Comitato Tecnico Scientifico, nelle finalità indicate nell’Ordinanza Sindacale n. 277 del 09 Novembre, che opera a supporto delle attività dell’Autorità di Protezione Civile locale. Decreta che la composizione del Comitato Tecnico Scientifico è così composta: Dott.ssa Geologa Giorgia Galli – Ass. Legambiente Appia Sud ‘il riccio’, (con funzione di Presidente del Comitato Tecnico Scientifico e di Referente organizzativo del Gruppo Coordinato delle Associazioni e dei Comitati per il territorio); Ing. Marco Carbonelli esperto di protezione civile; Dott.ssa Claudia Ciceroni, Medico d’Urgenza Ospedale San Sebastiano Frascati; Dott.ssa Marija Fedeli Medico di Primo intervento; Ing. Corrado Colizza – Presidente Gruppo di Presenza Mons. Grassi (con funzione di Vicepresidente del Comitato Tecnico Scientifico e di Sostituto referente organizzativo del Gruppo Coordinato delle Associazioni e dei Comitati per il territorio); Sig. Bruno Pietrosanti – Presidente Comitato locale Croce Rossa Colli Albani; Sig. Giorgio Moretti – Coordinatore Tecnico Corpo Comunale Volontari di Protezione Civile; Sig. Giorgio Nori, Presidente del Comitato di quartiere Civitella. “Il segretario del PCI, Stefano Enderle, e il portavoce di Essere Marino, Mauro Avello, venuti a conoscenza della responsabilità assegnata a Giorgia Galli, ritengono di esprimere, pur nella circostanza dolorosa dell’emergenza sanitaria, gratitudine alla infaticabile nostra compagna e amica per la dedizione e la capacità di intessere rapporti ed interessare tante persone attive nelle associazioni locali marinesi. Auspicando che non siano oltremodo gravosi, in termini di sofferenza umana, i prossimi tempi che ci attendono, confermiamo che siamo ancor più determinati e disponibili a partecipare ed affiancare, senza protagonismi, mai ricercati, il Coordinamento associativo della Protezione civile locale.”
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.