Comune di Marino: senatori Idv, va commissariato I senatori dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini e…
Comune Marino: da senatori Idv interrogazione per commissariamento
08/09/2015Questo articolo è stato letto 4911 volte!
Comune Marino: da senatori Idv interrogazione per commissariamento
Il dirigente regionale dell’Italia dei Valori Marco Comandini ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare da parte dei senatori Idv Alessandra Bencini e Maurizio Romani in cui si sollecita il commissariamento del Comune di Marino (Rm), a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il sindaco, Fabio Silvagni, arrestato pochi mesi fa e al quale sono stati contestati reati molto gravi tra i quali peculato, corruzione, tangenti, usura.
“Come se non bastasse – ha aggiunto Comandini – lo stesso Sindaco, sospeso dalle funzioni, dagli arresti domiciliari ha continuato a impartire ordini ai vertici dell’amministrazione comunale, segnatamente all’assessore al Patrimonio, e per questo motivo è stato trasferito in carcere”.
“Noi dell’Idv crediamo che il commissariamento del Comune sia l’unico provvedimento davvero efficace per rimuovere le sacche di malaffare che inquinano l’amministrazione e che rischiano di orientare le scelte politiche a favore delle cricche e non dei diritti dei cittadini. Riteniamo altresì — ha concluso — che ogni altra misura sarebbe solo un pannicello caldo, non in grado di prevenire ulteriori illegalità. Servono segnali forti per ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini”.
Marco Comandini
Commisario prov.le di Roma IDV e membro dell’Esecutivo Regionale.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.