Da qualche giorno, in via sperimentale, una delle vetture di servizio del Comando della Polizia…
Marino: la Polizia Locale preoccupata per il rischio Covid alla manifestazione che sostituisce la Sagra
04/10/2020Questo articolo è stato letto 1396 volte!
La Polizia Locale di Marino presenta forte preoccupazione per i rischi Covid-19 legati alla manifestazione che si tiene al posto della Sagra dell’Uva
Il personale della Polizia Locale del Comune di Marino è in stato di agitazione. Oggetto della protesta, le preoccupazioni sulla mancata adozione e messa in conoscenza-opera, nonostante richieste e proposte delle OO.SS. sin da aprile 2020, del Piano Valutazione Rischi Anti-Covid19 Generale e per la manifestazione “Ricordando Leone Ciprelli” con la sospensione dei riposi settimanali, fattispecie che, secondo Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, “è contraria alle prescrizioni della normativa vigente e della contrattazione nazionale”.
Le sigle sindacali, preoccupate per l’espletamento dei servizi a crescenti rischi e del libero scambio d’infezione Covid-19 in entrate ed uscita da Roma, anche alla luce dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio che, certificando la ripresa della diffusione dei contagi, obbliga all’uso delle mascherine all’aperto e ad ogni buon’azione di prevenzione (invece a forte rischio di espansione con i 32 eventi i 40 ore di festeggiamenti marinesi) nonché delle ordinanze del sindaco di Marino n. 234/2020 e 236/2020, ove si riconosce come “è possibile che si registri un significativo afflusso di persone sul territorio”, chiedono al Prefetto di Roma se tali manifestazioni del fine settimana, sostitutive di fatto della Sagra dell’Uva, cancellata per la pandemia di nuovo coronavirus, siano state autorizzate dalla Prefettura e, come si evince dalla locandina, goda realmente del patrocinio della Regione Lazio.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.