Comunali Rocca di Papa, ballottaggio Cimino — Calcagni

Comunali Rocca di Papa, ballottaggio Cimino — Calcagni

03/10/2020 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5360 vol­te!

Dome­ni­ca 4 e lune­dì 5 otto­bre secon­do tur­no di vota­zio­ni per i Cit­ta­di­ni roc­cheg­gia­ni: si scel­go­no il nuo­vo Sin­da­co ed il Con­si­glio comu­na­le per il nuo­vo cor­so ammi­ni­stra­ti­vo. Da una par­te Vero­ni­ca CIMINO, vice sin­da­co reg­gen­te post-Cre­sti­ni, appog­gia­ta da quat­tro liste civi­che, vin­cen­te alla pri­ma tor­na­ta elet­to­ra­le del 20 e 21 set­tem­bre con 2.215 pre­fe­ren­ze a suo favo­re, pari al 27,46%; dal­l’al­tra par­te, Mas­si­mi­lia­no CALCAGNI, a capo del­la coa­li­zio­ne del cen­tro­de­stra riu­ni­to, insie­me ad una lista civi­ca, che ha tota­liz­za­to 2.085 voti, pari al 25,85%.

Vero­ni­ca Cimi­no

 Lo scar­to fra i due è sta­to dun­que di 130 uni­tà, appe­na 1,61% di dif­fe­ren­za per­cen­tua­le, dati che lascia­no aper­ti entram­bi gli sce­na­ri, dal­la con­fer­ma di Vero­ni­ca Cimi­no allo scran­no di cor­so del­la Costi­tuen­te, oppu­re la rimon­ta e con­se­guen­te vit­to­ria del pre­si­den­te del Con­si­glio uscen­te Mas­si­mi­lia­no Cal­ca­gni, il cui suc­ces­so rap­pre­sen­te­reb­be una sto­ri­ca affer­ma­zio­ne del cen­tro­de­stra a Roc­ca di Papa.

Le urne saran­no aper­te dome­ni­ca 4 otto­bre dal­le ore 7 alle ore 23, e lune­dì 5 otto­bre dal­le ore 7 alle 15. A segui­re ci sarà l’im­me­dia­to spo­glio del­le sche­de, dun­que nel tar­do pome­rig­gio di lune­dì Roc­ca di Papa cono­sce­rà il nome ed il vol­to del suo Pri­mo Cit­ta­di­no.

Mas­si­mi­lia­no Cal­ca­gni

L’e­spres­sio­ne del voto a cui sono chia­ma­ti i 13.341 aven­ti dirit­to è assai sem­pli­ce: baste­rà trac­cia­re un segno sopra il nome già stam­pa­to di uno dei due can­di­da­ti sin­da­co.

Sarà curio­so ana­liz­za­re i dati del­l’af­fluen­za, che al pri­mo tur­no fece regi­stra­re a Roc­ca di Papa il tas­so del 62,58%, per­cen­tua­le di votan­ti più bas­sa di tut­ta la pro­vin­cia di Roma.

Related Images: