Marino. A BiblioPop: BabyDance, e nuovi arrivi librari di qualità. Poi, dopo successo Festa Repubblica, attivata ArenaBiblioPop.

Marino. A BiblioPop: BabyDance, e nuovi arrivi librari di qualità. Poi, dopo successo Festa Repubblica, attivata ArenaBiblioPop.

09/06/2020 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4166 volte!


Il pres­i­dente di Acab/BiblioPop, Ser­gio San­ti­nel­li, ricor­da che “anche gra­zie alla recente espe­rien­za che ha vis­to la pre­sen­za di diri­gen­ti e attivisti Acab che han­no coa­d­i­u­va­to le azioni del­la Pro­tezione Civile locale, sia nelle altre forme pro­prie del­la attiv­ità dell’associazione nel dif­fondere i lib­ri ed essere sta­ti pre­sen­ti, con­sente ora, durante la ripresa lenta delle attiv­ità, qualche novità. Per­ché è gius­to man­tenere anco­ra un com­por­ta­men­to di cautela, e, quin­di, inno­vare la nos­tra capac­ità di pro­pos­ta cul­tur­ale, vista la volon­tà di met­tere in cam­po di nuo­vo Bib­lioPop e il suo poliedri­co mon­do. Devo intan­to comu­ni­care piacevol­mente – con­tin­ua l’apprezzato e ben­vo­lu­to pres­i­dente – che dal 18 mag­gio, giorno del­la parziale ria­per­tu­ra selet­ti­va, alcu­ni nuovi let­tori han­no richiesto l’iscrizione alla Asso­ci­azione, così come, c’è sta­ta la richi­es­ta di presti­to dei lib­ri. Altri gio­vanis­si­mi, in par­ti­co­lare gio­vani ragazze, si sono pro­poste per svol­gere forme di attiv­ità rispet­tan­do i canoni del com­por­ta­men­to sicuro. Per questo, mer­coledì 10 e ven­erdì 12, orga­niz­za­to soprat­tut­to col meto­do del pas­s­aparo­la, ci saran­no due appun­ta­men­ti di Baby Dance all’aperto, nel Par­co Mau­ra Car­roz­za adi­a­cente Bib­lioPop. Intan­to, sem­pre mer­coledì 10, in un altro ango­lo, coor­di­nati da Lau­ra Sil­vestri, i “Let­tori di Bib­lioPop” si incon­tra­no per com­mentare insieme lib­ri che ci han­no tenu­to com­pag­nia durante quar­an­te­na. E riprende così l’attività a caden­za biset­ti­manale per selezionare lib­ri da leg­gere e com­mentare. Inoltre, ques­ta ripresa – pros­egue nel descri­vere Ser­gio San­ti­nel­li – ha già il sapore del­la buona notizia di qual­ità. Infat­ti, a fronte di una deci­sione di cui non sap­pi­amo le moti­vazioni (cioè lo sman­tel­la­men­to, parziale o totale, del­la bib­liote­ca che ave­va orga­niz­za­to Don Bruno Menegh­i­ni), l’assessore Adol­fo Tam­maro, nos­tro fre­quen­ta­tore, ci ha con­seg­na­to molti volu­mi del Fon­do librario che, appun­to, era allo­ca­to pres­so la par­roc­chia San Giuseppe di Frat­toc­chie. Inoltre, il Comi­ta­to Esec­u­ti­vo dell’associazione, vis­to il suc­ces­so stori­co del­la pre­sen­tazione dei lib­ri, e l’accoglienza pos­i­ti­va delle gior­nate all’aperto nel Par­co pro­poste in occa­sione del­la Fes­ta del­la Repub­bli­ca, ha deciso di strut­turare come “Are­na Bib­lioPop” gli incon­tri che sti­amo pro­gram­man­do uti­liz­zan­do dis­tanzi­a­men­to e posti a sedere lim­i­tati. Il pri­mo di questi appun­ta­men­ti sarà per saba­to 13 giug­no”.

Related Images: