CIRCOLO LEGAMBIENTE “APPIA SUD IL RICCIO” ONLUS: “TENIAMO A SOTTOLINEARE L’ASSOLUTA E RICONOSCIBILE IMPARZIALITA’ DELLA…
Il circolo di Legambiente Appia Sud Il riccio, sorpreso e dispiaciuto di strumentalizzazione con video
13/05/2020Questo articolo è stato letto 4584 volte!
Il circolo Legambiente Appia Sud — Il Riccio, esprime sorpresa e profondo dispiacere per la diffusione di un video con il marchio regionale di un noto Movimento politico che strumentalizza il lavoro svolto da decine e decine di volontari di associazioni e comitati. “Il circolo Legambiente Appia Sud il Riccio si dissocia con fermezza da qualsiasi strumentalizzazione dell’opera di aiuto alle persone e alle tante famiglie in difficoltà a seguito del propagarsi del Covid19. Ritiene altresi importante l’azione di rete solidale svolta dal GAGC e per questo, in questa fase emergenziale, continuerà a collaborare, pur nella sua indipendenza, con quanti in maniera trasparente e responsabile condividono i valori imprescindibili di solidarietà e di servizio a favore del prossimo. Allo stesso tempo però, con identica fermezza — prosegue la nota del circolo della nota associazione ambientalista -, chiediamo la immediata rimozione del video dai canali social nei quali è stato improvvidamente e colpevolmente diffuso danneggiando l’immagine di tutti soggetti (associazioni e comitati) impegnati da settimane in operazioni di assistenza e volontariato verso tutta la cittadinanza di Marino”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.