“Ieri sera, per la seconda volta in due mesi, l’Amministrazione comunale di Sermoneta è stata…
Roma/Latina. Sermoneta – Grande solidarietà verso Amministrazione nostra amica. Contro violenza sia rivolta a persone che ad azione di governo locale.
11/05/2020Questo articolo è stato letto 3145 volte!
“L’assessore alla cultura del comune di Sermoneta, Sonia Pecorilli, spesso a nome del Sindaco, dell’Amministrazione e della città, ma anche il sindaco Pina Giovannoli stessa, sono state vicine alle proposte, poi attuate, che la nostra associazione presenta a varie realtà locali inserite nel percorso della Via Francigena del Sud. – commenta Giancarlo Forte, Presidente dell’Associazione Gruppo dei Dodici — “Siamo lieti per la vostra presenza qui e per tutto ciò che comporta per voi, per trascorrere bei momenti di immersione nei nostri beni naturali e nelle tracce storiche che apprezzerete; così come siamo disponibili e riconoscenti per la scelta che già avete fatto e farete per apprezzare le nostre strutture di ospitalità e la nostra cucina e altre offerte presenti tra le attività cittadine.” Queste sono state le azioni che abbiamo condiviso nel nostro fare turismo dei cammini, turismo leggero. L’Amministrazione ci ha davvero accolto a braccia aperte, per apprezzamento dei nostri comuni valori, ma anche per azione amministrativa a favore degli operatori economici locali. Insomma, è parso a noi, un buon modo di governare e fare gli interessi dei cittadini, simbolicamente rappresentato dal viandante posto all’entrata della porta meridionale della cittadina. Per questo – conclude il presidente — appena abbiamo ricevuto la notizia degli atti intimidatori verso gli amministratori di Sermoneta, Tra cui la sindaca, non abbiamo avuto dubbi sulla fermezza e solidarietà da manifestare: il Gruppo dei Dodici, riconoscendo la sensibilità dimostrata verso i temi del turismo lento e del cammino per lo sviluppo della micro economia locale, esprime solidarietà e vicinanza alla amministrazione e condanna le azioni intimidatorie.”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.