BiblioPop, presenta il “Gruppo dei dodici”, una realtà associativa di camminatori, che cura le forme…
Roma. La Via Francigena sempre connessi, insieme sul cammino. Il Gruppo dei Dodici in diretta FB sabato 2 maggio.
01/05/2020Questo articolo è stato letto 4013 volte!
Il Gruppo dei Dodici che opera in moltissime regioni italiane, svolge una attività che coniuga la possibilità di dare corpo al ri-percorso della storica Via Francigena di millenaria esperienza, all’amore per la natura, alla scoperta e riscoperta dei centri della fede, di siti archeologici, naturalistici e paesaggistici. Questa attitudine, nello svolgimento degli anni scorsi e, si spera prossimamente, ha consentito e consentirà una coniugazione vincente tra natura, storia, esperienze personali di spiritualità e cultura. Oggi, in questa fase di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale, il Gruppo dei Dodici vuole comunque mantenere collegati e partecipi i soci e i camminatori che hanno già condiviso esperienze o che si apprestano a farne in futuro. Per questo, invitiamo chi vuole approfondire questi aspetti, in particolare dei percorsi della Francigena del Sud, di collegarsi, domani, sabato 2 maggio, alle ore 18.00 per la DIRETTA FB (https://www.facebook.com/events/3013354698745809/) in cui si illustrerà la Via Francigena del Sud – il Lazio e i Monti Albani.
Al collegamento interverranno il dr. Roberto Battista per la Regione Lazio, Marco Aguiari del Comitato Francigena del Sud, e Giancalo Forte Presidente del Gruppo dei Dodici. Questo appuntamento, è parte delle dirette organizzate da Fabio Attolico che nel loroo svolgimento programmato, illustreranno tutto il percorso della Francigena dalla Puglia a Roma.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.