Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics

12/03/2020 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2863 volte!

Milano, 12 mar­zo 2020. Siamo in tem­pi molto dif­fi­cili. In Italia è sta­ta dichiara­ta l’e­mer­gen­za nazionale e tutte le per­sone sono incor­ag­giate a rimanere a casa per pre­venire la dif­fu­sione del Coro­n­avirus (COVID-19). La vita pub­bli­ca si è fer­ma­ta e, tra le altre strut­ture, tutte le palestre sono chiuse fino a nuo­vo avvi­so.
Per questo, la cate­na di palestre McFIT e il suo mar­chio part­ner Cyber­o­bics, che fan­no entram­bi parte del­la soci­età leader in Europa per il fit­ness e lo stile di vita, RSG Group GmbH, han­no deciso di offrire gra­tuita­mente i cor­si di fit­ness vir­tuale del­l’app Cyber­o­bics a tut­ti gli ital­iani fino a quan­do ques­ta emer­gen­za sarà pas­sa­ta.
Lo sport e l’al­lena­men­to sono com­po­nen­ti impor­tan­ti del benessere del­la per­sona. Non solo aumen­tano la for­ma fisi­ca e quin­di con­tribuis­cono al sis­tema immu­ni­tario, ma assi­cu­ra­no anche l’e­qui­lib­rio psi­co­logi­co e fisi­co, spe­cial­mente in peri­o­di di ten­sione. Sec­on­do uno stu­dio del­l’U­ni­ver­sità del New South Wales, infat­ti, una ses­sione di allena­men­to a set­ti­mana è suf­fi­ciente per ridurre il ris­chio di depres­sione.
McFIT e Cyber­o­bics vogliono quin­di fare qual­cosa di buono per mil­ioni di ital­iani che, attual­mente, devono trascor­rere molto tem­po a casa, e dare loro l’op­por­tu­nità di allenar­si nel­la pro­pria abitazione sen­za restrizioni. “Siamo estrema­mente col­pi­ti dal­la situ­azione attuale in Italia. Chi­unque stia bene e non abbia sin­to­mi di malat­tia può pren­der­si una pausa e immerg­er­si in un altro mon­do per un momen­to attra­ver­so queste spet­ta­co­lari ses­sioni di train­ing online”, affer­ma Vito Sca­vo, Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to di McFIT Italia.

Cyber­o­bics è la piattafor­ma di fit­ness con la più grande vari­età di cor­si vir­tu­ali. L’app con­tiene oltre 100 unità di allena­men­to per uomi­ni e donne e offre cor­si per prin­cipi­anti e avan­za­ti. Ci sono allena­men­ti HITT, allena­men­ti con ket­tle­bell, lezioni di dan­za, yoga e pilates. Il tut­to fil­ma­to con i migliori allena­tori del mon­do, in loca­tion orig­i­nali ed esclu­sive negli Sta­ti Uni­ti, e poi doppi­a­to in lin­gua ital­iana.
Nelle prossime set­ti­mane, Cyber­o­bics trasmet­terà in stream­ing anche cor­si live con istrut­tori ital­iani in tem­po reale. Ciò raf­forz­erà ulte­ri­or­mente la sen­sazione del grup­po di allenar­si insieme, anche se ogni parte­ci­pante al cor­so si tro­va effet­ti­va­mente a casa pro­pria.

“Rite­ni­amo che sia impor­tante man­tenere un po’ di nor­mal­ità e fare qual­cosa per gli altri, soprat­tut­to in situ­azioni estreme come ques­ta”, aggiunge Oliv­er Schu­lokat, CEO di Cyber­o­bics. “L’al­lena­men­to vir­tuale con Cyber­o­bics è ide­ale pro­prio per questo. Sti­amo ora atti­van­do l’app e tut­ti in Italia potran­no usar­la gra­tuita­mente“. 

Questi i link per scari­care l’app Cyber­o­bics che è total­mente free e sen­za vin­coli:
- APPLE: apple.co/2W5WZmp 
— ANDROID: http://bit.ly/3b0NgCn  

Related Images: