CORONAVIRUS, “MORATORIA VICINA PER IMPRESE. VITTORIA PARZIALE DI ASSOTUTELA”

CORONAVIRUS, “MORATORIA VICINA PER IMPRESE. VITTORIA PARZIALE DI ASSOTUTELA”

11/03/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1802 vol­te!

“Già ope­ra­ti­vo l’Ac­cor­do tra ABI e Asso­cia­zio­ni di impre­sa, con cui è sta­ta este­sa ai pre­sti­ti con­ces­si fino al 31 gen­na­io 2020 la pos­si­bi­li­tà di chie­de­re la sospen­sio­ne o l’al­lun­ga­men­to.
La mora­to­ria dei finan­zia­men­ti alle pic­co­le e medie impre­se, dan­neg­gia­te dal­l’e­mer­gen­za epi­de­mio­lo­gi­ca Coro­na­vi­rus COVID-19, riguar­da la sospen­sio­ne del paga­men­to del­la quo­ta capi­ta­le del­le rate dei finan­zia­men­ti può esse­re chie­sta fino a un anno. In atte­sa di un riscon­tro tota­le da par­te del gover­no, Asso­tu­te­la si gode la sua par­zia­le vit­to­ria.
Otte­nu­te in buo­na par­te, le richie­ste lan­cia­te al gover­no che si sta attivando,per una tute­la ade­gua­ta e com­ple­ta ai cit­ta­di­ni. La richie­sta di Asso­tu­te­la vie­ne accol­ta dal pre­mier Con­te che sospen­de mutui e impo­ste per le impre­se. Da la pos­si­bi­li­tà di sospen­de­re l’accordo Abi, i mutui e i pre­sti­ti azien­da­li fino ad un anno. Si aspet­ta nel­le pros­si­me ore l’emendamento del pre­mier Con­te per la sospen­sio­ne ai pri­va­ti fino a data da desti­nar­si. Michel Emi Mari­ta­to, pre­si­den­te di Asso­tu­te­la, sot­to­li­nea: “l’Italia ha biso­gno di gran­dis­si­mo soste­gno in que­sto momen­to di dif­fi­col­tà”.

Related Images: