Maltempo ai Castelli: annullati e rimandati molti eventi e ancora allerta

Maltempo ai Castelli: annullati e rimandati molti eventi e ancora allerta

28/07/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3979 volte!

Castel Gandolfo, Sagra delle Pesche 2019: annullati per maltempo eventi di domenica

L’Am­min­is­trazione Comu­nale e la Pro Loco Castel­gan­dol­fo han­no deciso di annullare tut­ti gli appun­ta­men­ti del­la Sagra delle Pesche 2019 in pro­gram­ma per domeni­ca 28 luglio vis­to il per­du­rare del mal­tem­po e del­l’aller­ta meteo dira­ma­ta dal­la Pro­tezione Civile Regionale. Una deci­sione pre­sa anche in seg­no di vic­i­nan­za e di rispet­to per la ragaz­za rimas­ta vit­ti­ma del­la trom­ba d’aria che si è abbat­tuta nel­la notte tra saba­to e domeni­ca a Focene, nel Comune di Fiu­mi­ci­no.

Maltempo: da prime verifiche nessun danno a Rocca Priora

Ques­ta mat­ti­na è sta­to già fat­to un giro di ver­i­fiche sul ter­ri­to­rio da parte del­l’Am­min­is­trazione Comu­nale con i volon­tari del­la Pro­tezione Civile e al momen­to non sono sta­ti reg­is­trati dan­ni causati dal mal­tem­po che si è abbat­tuto anche su Roc­ca Pri­o­ra. Nel­la notte appe­na trascor­sa for­ti raf­fiche di ven­to, piog­gia e una tem­pes­ta di ful­mi­ni han­no inter­es­sato tut­to il ter­ri­to­rio di Roma e dei Castel­li Romani. Per for­tu­na, come riscon­tra­to dal giro di con­trol­lo del ter­ri­to­rio con­dot­to già nelle prime ore del­la mat­ti­na dal­l’Asses­sore Clau­dio Fatel­li e dai volon­tari del­la Pro­tezione Civile, la cit­tà non è sta­ta inter­es­sa­ta da dan­ni causati dal­la piog­gia e dal ven­to. Res­ta comunque alto il liv­el­lo di atten­zione dato il per­du­rare del­l’Aller­ta Meteo di liv­el­lo aran­cione diram­a­to ieri dal­la Pro­tezione Civile Regionale. La situ­azione res­ta costan­te­mente mon­i­tora­ta dal Cen­tro Oper­a­ti­vo Comu­nale allesti­to nel­la nuo­va sede del­la Pro­tezione Civile di Roc­ca Pri­o­ra. Ringrazi­amo i volon­tari del­la Pro­tezione Civile di Roc­ca Pri­o­ra e del Grup­po Grisù che sono impeg­nati nel mon­i­tor­ag­gio.  Per emer­gen­za ricor­diamo che è atti­vo il Numero Verde del CFR 800276570.

Marino: rimandata Segaturart a causa maltempo

A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE COMUNICHIAMO CHE LA PERFORMANCE DI SEGATURART PREVISTA PER OGGI, NON AVRA’ LUOGO. RIMANDIAMO L’EVENTO A VENERDI’ 9 AGOSTO PROSSIMO IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE “CALICI DI STELLE”. TUTTE LE ALTRE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER I FESTEGGIAMENTI DELLA “MADONNA DE U SASSU” RESTANO INVARIATE.

 

Related Images: