Ronin ad ARF 2019, tra i big del fumetto!

Ronin ad ARF 2019, tra i big del fumetto!

23/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1917 vol­te!

Per il quar­to anno con­se­cu­ti­vo (con­tan­do anche le espe­rien­ze sot­to la ban­die­ra di Moka­pop) gli arti­sti del col­let­ti­vo Ronin saran­no pre­sen­ti con un pro­prio stand all’ARFestival di Roma. Tra le novi­tà in cata­lo­go, alcu­ni volu­mi in ante­pri­ma asso­lu­ta, stam­pa­ti pro­prio in occa­sio­ne dell’ARF:

  • il secon­do nume­ro di Katana/Wunderkammer, fli­p­book anto­lo­gi­co di qua­si 100 pagi­ne che com­pren­de i miglio­ri fumet­ti rea­liz­za­ti dal col­let­ti­vo nel cor­so dell’ultimo anno; le cover del­le due fac­cia­te sono sta­te rea­liz­za­te da Nico­la Peru­gi­ni e da Ema­nuel Der­na (quest’ultima con colo­ri di Fau­reia­na).
  • La stam­pa in uni­co volu­met­to di “Sot­to rete”, fumet­to sul­la pal­la­vo­lo rea­liz­za­to a più mani e pub­bli­ca­to ori­gi­na­ria­men­te nel 2018 a pun­ta­te su una del­le più impor­tan­ti rivi­ste di set­to­re.
  • Diver­si pro­get­ti indi­vi­dua­li, tra cui “Lucil­la” vol.1 e “Sot­to la cene­re” vol.2 (entram­bi di Gabrie­le Moret­ti) e il “Libel­lus pri­mus” del fumet­to Vir­tus di Ric­car­do Sciar­ra e Fran­ce­sca Dea.

Appun­ta­men­to quin­di dal 24 al 26 mag­gio 2019 al Mat­ta­to­io Testac­cio, padi­glio­ne 9B, stand B10. Natu­ral­men­te a Roma, in Piaz­za Ora­zio Giu­sti­nia­ni.

 “Sia­mo dav­ve­ro feli­ci di esse­re nuo­va­men­te all’ARF – spie­ga­no Pie­tro Rotel­li, fon­da­to­re di Ronin, e Lui­gi Chial­vo, coor­di­na­to­re di reda­zio­ne del Ronin Maga­zi­ne – festi­val che per tipo­lo­gia di mani­fe­sta­zio­ne e di pub­bli­co sen­tia­mo un po’ casa nostra: il nostro grup­po ha attra­ver­sa­to nel tem­po diver­si cam­bia­men­ti, ma in ogni caso sia­mo sem­pre sta­ti qui e sia­mo arri­va­ti al quar­to anno di fila. Ci tenia­mo quin­di a rin­gra­zia­re tut­ta l’organizzazione che, edi­zio­ne dopo edi­zio­ne, nono­stan­te le dif­fi­col­tà, con­ti­nua a lavo­ra­re con gran­de entu­sia­smo per rega­la­re que­sta splen­di­da occa­sio­ne agli aman­ti del fumet­to”

Related Images: