Degrado al Divino  Amore: Borelli chiede intervento della Raggi

Degrado al Divino Amore: Borelli chiede intervento della Raggi

22/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2701 vol­te!

“Da anni con­ti­nuo a segna­la­re il degra­do cau­sa­to dall’abbandono di rifiu­ti lun­go le stra­de ex pro­vin­cia­li del qua­dran­te a sud di Roma. Ades­so la situa­zio­ne emer­gen­zia­le riguar­da via del Divi­no Amo­re all’altezza dell’incrocio con via Ardea­ti­na. Cumu­li di rifiu­ti sono pre­sen­ti ormai nei due lati del­la car­reg­gia­ta, offren­do un pes­si­mo bigliet­to da visi­ta del­la nostra cit­tà e a pochi metri dal famo­so San­tua­rio. Ci man­ca poco che la via ven­ga ribat­tez­za­ta via del Diva­no amo­re.

E così – dichia­ra Mas­si­mi­lia­no Borel­li, Con­si­glie­re metro­po­li­ta­no del cen­tro­si­ni­stra —  ho scrit­to l’ennesima denun­cia agli Enti com­pe­ten­ti. Sono stan­co del rim­pal­lo di com­pe­ten­ze tra Enti, gover­na­ti dal­la mede­si­ma for­za poli­ti­ca, e nell’espressione mas­si­ma dal­la stes­sa per­so­na, visto che la Rag­gi è Sin­da­co di Roma e del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na, ha dele­ga all’Ambiente nel­la Capi­ta­le e alla via­bi­li­tà nel­la Cit­tà metro­po­li­ta­na! Mi pia­ce­reb­be sape­re cosa sta rac­con­tan­do in que­sti gior­ni a Tokyo ai Sin­da­ci del­le metro­po­li mon­dia­li, e qua­li esem­pi di buo­ne pras­si sta por­tan­do ad esem­pio, soprat­tut­to sui temi del­la soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le, via­bi­li­tà e rifiu­ti.

Non si rie­sce nem­me­no a con­cor­da­re chi deb­ba ripu­li­re, ma soprat­tut­to chi deb­ba fare ope­ra di con­tra­sto con­tro l’inciviltà di pochi. In Rete sem­pre più spes­so la Rag­gi pub­bli­ca video su que­sto nega­ti­vo feno­me­no, ma sem­bra mera pro­pa­gan­da, asso­lu­ta­men­te inin­fluen­te per argi­nar­lo. Man­ca com­ple­ta­men­te il con­trol­lo del ter­ri­to­rio, che deve esse­re fat­to con mez­zi elet­tro­ni­ci ma anche e soprat­tut­to con il per­so­na­le addet­to. E chis­sà che fine ha fat­to il pro­get­to che pre­ve­de­va l’attivazione di tele­ca­me­re posi­zio­na­te sui pali del­la pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne del­la vici­na rota­to­ria anche come deter­ren­te per la cir­co­la­zio­ne dei TIR, altro nodo irri­sol­to di quell’area.”

Related Images: