“Nelle ultime ore il Mit ha confermato la sua attenzione al sistema del trasporto aereo…
Sicilia, M5S: finalmente verso lo sblocco della Ragusa-Catania
16/05/2019Questo articolo è stato letto 2497 volte!
SICILIA, INFRASTRUTTURE, M5S: VERSO SBLOCCO RAGUSA-CATANIA, A CONFERMA NOSTRA ATTENZIONE PER SICILIA E OPERE UTILI
“L’iter per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania si avvia a conclusione e sarà a totale carico delle finanze pubbliche. La bocciatura, da parte del Cipe, della proposta del concessionario di realizzare l’opera chiedendo un pedaggio ai cittadini, porta ora a percorrere la strada della realizzazione con fondi pubblici e dunque senza dover chiedere il pedaggio a chi la attraverserà. Il ministro Toninelli e il Movimento 5 Stelle dimostrano ancora una volta che le opere davvero utili ai cittadini sono una priorità: in questo caso si va spediti verso lo sblocco di un’opera che i siciliani aspettano da anni ma che la vecchia politica ha saputo soltanto annunciare senza mai mantenere l’impegno. Dopo anni di inerzia, facciamo un altro importante passo avanti per dotare la Sicilia sudorientale di un’infrastruttura strategica”.
Lo affermano in una nota i deputati siciliani del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti Luciano Cantone, Paolo Ficara e Angela Raffa.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.