Sicilia, il M5S critico sulla norma sulla trasparenza non applicata

Sicilia, il M5S critico sulla norma sulla trasparenza non applicata

17/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3200 vol­te!

SPAZZACORROTTI, D’ORSO (M5S): ANCHE I SICILIANI HANNO DIRITTO ALLA TRASPARENZA, ISTITUZIONI SI ADEGUINO

 

Valen­ti­na D’Orso

“La Sici­lia ha biso­gno di tra­spa­ren­za come qual­sia­si altra regio­ne ita­lia­na. E’ scon­cer­tan­te, come ha det­to il mini­stro Bona­fe­de, che la mia ter­ra non abbia rece­pi­to la nor­ma del­lo “spaz­za­cor­rot­ti” che riguar­da la tra­spa­ren­za sui tra­scor­si giu­di­zia­ri dei can­di­da­ti alle ele­zio­ni”.

Così, in una nota, Valen­ti­na D’Orso, por­ta­vo­ce del MoVi­men­to 5 Stel­le alla Came­ra. “Spe­ro dav­ve­ro che l’appello del mini­stro del­la giu­sti­zia ven­ga rac­col­to e che la Sici­lia si ade­gui al resto del Pae­se. E’ impor­tan­tis­si­mo che lo fac­cia. I cit­ta­di­ni voglio­no tra­spa­ren­za e han­no tut­to il dirit­to di esse­re ascol­ta­ti”, con­clu­de D’Orso.

 

SPAZZACORROTTI, MACINA (M5S): SICILIA RECEPISCA NORMA SU TRASPARENZA

 

“La nor­ma sull’obbligo di tra­spa­ren­za sui tra­scor­si giu­di­zia­ri dei can­di­da­ti alle ele­zio­ni dovreb­be esse­re accol­ta con entu­sia­smo da qual­sia­si par­ti­to, in ogni par­te d’Italia, e inve­ce sia­mo costret­ti a con­sta­ta­re che in Sici­lia non è sta­ta rece­pi­ta. E’ inac­cet­ta­bi­le, anche per­ché par­lia­mo di una ter­ra che, come ha det­to il mini­stro Bona­fe­de, ha biso­gno di mes­sag­gi di lega­li­tà”.

E’ quan­to affer­ma­to, in una nota, da Anna Maci­na, capo­grup­po MoVi­men­to 5 Stel­le in Com­mis­sio­ne Affa­ri Costi­tu­zio­na­li alla Came­ra. “Con la leg­ge “spaz­za­cor­rot­ti” abbia­mo dato al Pae­se vali­di stru­men­ti per la “tra­spa­ren­za”. E’ impen­sa­bi­le che una por­zio­ne del nostro ter­ri­to­rio non voglia sfrut­tar­li. Per que­sto moti­vo, con­di­vi­do l’appello del mini­stro alle isti­tu­zio­ni affin­ché si ade­gui­no al resto dell’Italia”, con­clu­de Maci­na.  

 

Related Images: