Il Sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo risponde al Partito Democratico e ai cittadini sulla riduzione…
Pantelleria Popolare risponde al Sindaco Campo: non è cambiato nulla!
06/05/2019Questo articolo è stato letto 1439 volte!
Dopo l’intervista rilasciataci dal Sindaco, Vincenzo Campo, sulle questioni sollevate dai panteschi, Pantelleria Popolare commenta così le dichiarazioni del Primo Cittadino
Dopo quasi un anno dall’inizio del mandato del Sindaco Vincenzo Campo, vorremmo condividere delle riflessioni. Cosa è cambiato a Pantelleria? In teoria tutto, ma in pratica nulla. Ormai a tutte le problematiche che sorgono in qualsiasi campo e settore, tutto viene risolto con la frase: è colpa degli altri!
Come se interessasse a qualcuno trovare il colpevole. Soprattutto a noi giovani non interessa la politica del “trova il colpevole”, ci piacerebbe invece una politica che punta all’agire e al fare. Ricordiamo al Sindaco che le elezioni le ha vinte sostanzialmente grazie a tre proposte: istituzione ZonaFranca; referendum sul Parco, riduzione del Caro Carburante.
Ad un anno dalla sua elezione non c’è nulla di tutto questo; addirittura di tali temi neppure se ne parla. Al contrario abbiamo un’isola lasciata a se stessa (con un orologio illuminato e con qualche canestro in più) alle porte della stagione estiva. Possono essere argomentate anche per ore le inefficienze di questa amministrazione, ma alla fine non serve a nulla perché un “è colpa degli altri” è come l’asso pigliatutto: mette a tacere tutti e vince sempre!
#PantelleriaPopolare
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
E’ sempre la stessa storia, “e’ colpa degli altri”. Sono un pantesco che vive a Roma da piu’ di 40 anni ed ho visto cosa fanno i 5stelle a Roma, solo chiacchiere, sono degli incompetenti totali, ignoranti e qualunquisti dediti solo ai loro affari. Gli avete dato il voto? Adesso tenetevelo.