Pubblicata dalla Regione Sicilia la Gara per risistemare i crolli che hanno interessato le strade…

Pantelleria, l’augurio del Sindaco Campo per la Pasqua Ortodossa
28/04/2019Questo articolo è stato letto 4184 volte!
Ricorre oggi, 28 aprile 2019, la Pasqua Ortodossa.
Molti nostri concittadini di origine rumena celebrano oggi una ricorrenza importante, considerata la Festa delle Feste, simile quasi in tutto alla sua omologa cattolica da poco celebrata.
Da Primo Cittadino di una comunità da secoli, per tradizione e vanto crocevia di etnie, religioni e culture, auguro una serena Pasqua a quanti tra panteschi ed ospiti oggi si riuniranno in famiglia per una celebrazione dalle radici millenarie, portatrice di un messaggio universale di pace e rinascita.
In un momento storico come questo, segnato da divisioni, discriminazioni e difficoltà, è ancora più importante ricordare i punti di unione che ci accomunano tutti, a prescindere dal credo religioso, dalla provenienza o dalla cultura.
In una comunità come quella pantesca, poi, in cui il mutuo supporto è l’elemento cardine per una convivenza proficua e serena, diviene fondamentale sottolineare le cose che ci accomunano sotto l’egida del rispetto, dell’ospitalità e della contaminazione culturale che da sempre ci contraddistingue e rappresenta il nostro valore aggiunto.
Un momento di festa per una parte della comunità è celebrazione della comunità stessa ed è con questa convinzione che auguro a tutti una Buona Pasqua.
Vincenzo Campo
Sindaco di Pantelleria