Chef Rubio incontra lo chef dei Poveri 90enne

Chef Rubio incontra lo chef dei Poveri 90enne

05/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2686 volte!

Sfama 300 persone al giorno. Incontro e amore a prima vista fra Chef Rubio e lo Chef dei poveri Dino Impagliazzo, novantenne che da più di dieci anni sfama più di 300 persone al giorno.

 

Chef Rubio incon­tra lo chef dei poveri Dino Impagli­az­zo, il novan­tenne che da anni sfama più di 300 per­sone al giorno fra bar­boni e indi­gen­ti delle stazioni fer­roviarie di Roma. Chef Rubio ha, vis­i­ta­to saba­to 30 mar­zo le cucine di Romamor Onlus in zona Appio Lati­no, che si occu­pa da anni di recu­per­are dal­la grande dis­tribuzione e da com­mer­cianti romani prodot­ti ali­men­ta­ri in ecces­so o in prossi­ma sca­den­za e preparare pasti e dis­tribuir­li a cir­ca 300 sen­za­tet­to nelle stazioni Tus­colana, Ostiense e pres­so Piaz­za San Pietro.

 

Scam­bi di bat­tute fra noto chef tele­vi­si­vo e lo chef Dino Impagli­az­zo: “Mi levo tan­to di cap­pel­lo! Sono tut­ti feli­ci qui del fat­to che tu sia venu­to!” Rubio:” Ma no, so feli­ci per­chè li fai mag­nà bene!”. E anco­ra: “Sei forte Dino!” e poi: “Ammaz­za, dimostri vent’anni de meno ‘co sta forza e con tut­to quel­lo che fai per gli altri!” Risate e piena sin­to­nia dei due, men­tre Dino Impagli­az­zo ha mostra­to a Rubio le cucine e i tan­ti volon­tari inten­ti nel­la preparazione dei pasti e i locali dove ven­gono con­ser­vati alcu­ni prodot­ti. Chef Rubio ha conosci­u­to e apprez­za­to l’enorme lavoro svolto dal novan­tenne Dino Impagli­az­zo, da più dieci anni impeg­na­to ogni sera a scari­care mer­ci, preparar­le e con­seg­narle ai clochard di Roma. Dino ha ringrazi­a­to con affet­to e con calore la visi­ta del noto volto tele­vi­si­vo da sem­pre impeg­na­to nel sociale su più fron­ti.

Come ha sot­to­lin­eato a mar­gine dell’evento Gio­van­ni Impagli­az­zo, mem­bro del­la Comu­nità di Sant’Egidio: Con “lo scar­to” si fan­no cose gran­dis­sime: con quel­lo ali­menta­re, di locali, come lo “scar­to di per­sone” che in realtà sono un enorme val­ore, come nel caso di Dino,  per tut­to quel­lo che por­ta avan­ti”.

L’incontro è avvenu­to saba­to pomerig­gio nell’ambito dell’avvio dell’accordo fra la Comu­nità di Sant’Egidio, la cate­na di super­me­r­ca­to Todis e il noto per­son­ag­gio tele­vi­si­vo Chef Rubio, noto anche per il suo impeg­no sociale. Gra­zie all’iniziativa i cli­en­ti di Todis pos­sono donare parte del­la spe­sa acquis­ta­ta ai volon­tari di Sant’Egidio che si trovano all’entrata degli eser­cizi. L’iniziativa ‘La Spe­sa per Tut­ti’ intende donare prodot­ti ali­men­ta­ri alle per­sone in dif­fi­coltà eco­nom­i­ca, oltre all’attività di recu­pero di prodot­ti in ecce­den­za che Todis da anni dona alla Comu­nità di Sant’Egidio.

Chef Rubio
http://www.chefrubio.it/

Related Images: