Città Metropolitana: approvato il Bilancio, evitata la paralisi dell’ente

Città Metropolitana: approvato il Bilancio, evitata la paralisi dell’ente

12/03/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1376 vol­te!

CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE: DE VITO “APPROVATO IL BILANCIO, ABBIAMO EVITATO LA PARALISI DELL’ENTE GRAZIE AD UNA MANOVRA FINANZIARIA OCULATA E RESPONSABILE”.

 
E’ sta­to appro­va­to all’unanimità il bilan­cio 2019 – 2021 del­la Cit­tà metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le.
“Sono sod­di­sfat­to del lavo­ro che abbia­mo fat­to in que­sti mesi di costru­zio­ne del­lo stru­men­to finan­zia­rio dell’Ente metro­po­li­ta­no. Sia­mo riu­sci­ti, nono­stan­te la scu­re che ci costrin­ge a resti­tui­re fon­di per 150 milio­ni di euro al bilan­cio del­lo sta­to a pre­ve­de­re nel 2019 oltre 56 milio­ni di inve­sti­men­ti e per gli anni seguen­ti 107 milio­ni per il 2020 e 54 milio­ni per il 2021. Anche se non abbia­mo suf­fi­cien­ti risor­se per copri­re tut­te le manu­ten­zio­ni per stra­de e scuo­le, sia­mo riu­sci­ti ad incre­men­ta­re il fon­do di bilan­cio per que­sti due set­to­ri con 10 milio­ni di euro pro­ve­nien­ti dal Mini­ste­ro per le infra­strut­tu­re.
Abbia­mo mes­so in atto poli­ti­che di bilan­cio vol­te a recu­pe­ra­re mag­gio­ri entra­te deri­van­ti dal tri­bu­to RCau­to. Il recu­pe­ro dell’evasione, deri­van­te dal­la man­ca­ta assi­cu­ra­zio­ne dei vei­co­li, è sti­ma­ta su cir­ca 280 mila uni­tà. Pro­ce­de­re­mo a invi­ta­re i cit­ta­di­ni che non han­no assi­cu­ra­to la pro­pria auto­vet­tu­ra a far­lo nel più bre­ve tem­po pos­si­bi­le, dopo di che pro­ce­de­re­mo ad inten­si­fi­ca­re i con­trol­li con la nostra Poli­zia Metro­po­li­ta­na. Per que­sto abbia­mo pre­vi­sto mag­gio­ri pre­vi­sio­ni di entra­ta di 3 milio­ni di euro, che desti­ne­re­mo a favo­re dei Comu­ni del ter­ri­to­rio, muni­ci­pi e via­bi­li­tà metro­po­li­ta­na riguar­dan­ti la sicu­rez­za stra­da­le. 
Abbia­mo lavo­ra­to per garan­ti­re i ser­vi­zi ai nostri con­cit­ta­di­ni, nono­stan­te i pochi spa­zi di mano­vra, sia­mo riu­sci­ti ad evi­ta­re una para­li­si dell’Ente”. 
Mar­cel­lo De Vito, Con­si­glie­re Dele­ga­to al Bilan­cio di Cit­tà metro­po­li­ta­na di Roma.

Related Images: