LCdM: adesso la Raggi faccia il Sindaco della Città Metropolitana

LCdM: adesso la Raggi faccia il Sindaco della Città Metropolitana

31/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1240 vol­te!

Cro­na­ca di un’assenza annun­cia­ta. Appro­da in Con­si­glio Metro­po­li­ta­no la discus­sio­ne sul­la gestio­ne dei rifiu­ti volu­ta dal nostro grup­po. Ovvia­men­te non avrem­mo scom­met­to un cent sul­la pre­sen­za in aula del­la Rag­gi, ma abbia­mo lavo­ra­to per costrui­re un ordi­ne del gior­no il più con­di­vi­so pos­si­bi­le. Tan­to che la discus­sio­ne ha avu­to come pun­to di par­ten­za la pro­po­sta di un docu­men­to vota­to all’unanimità dal­la Com­mis­sio­ne ambien­te e con­di­vi­so dal­lo stes­so dele­ga­to all’ambiente Manun­ta.
La pro­po­sta ha disar­ti­co­la­to il grup­po del M5S con De Vito a fare la voce gros­sa, arri­van­do a dire che la Rag­gi era lì ed ave­va scrit­to al Mini­stro.
Il risul­ta­to fina­le, è sta­to l’approvazione all’unanimità dell’ordine del gior­no, con il voto dei con­si­glie­ri gril­li­ni pre­sen­ti in aula, tra cui lo stes­so Manun­ta e la Pre­si­den­te dell’Aula.
Ades­so la Rag­gi, che inve­ce con­ti­nua a pre­fe­ri­re i social alla discus­sio­ne in aula, dovrà con­vo­ca­re la Con­fe­ren­za dei Sin­da­ci, ed ascol­ta­re le loro pro­po­ste e le osser­va­zio­ni alla car­to­gra­fia invia­ta in Regio­ne. Ma soprat­tut­to rispet­ta­re i prin­ci­pi dell’autosufficienza e del­la pros­si­mi­tà.  Lo stes­so Manun­ta, rac­co­glien­do una nostra pro­po­sta, si è reso dispo­ni­bi­le a por­ta­re in discus­sio­ne la rea­liz­za­zio­ne di zone omo­ge­nee, così da raf­for­za­re que­sti con­cet­ti.  Nel frat­tem­po nes­su­na nuo­va disca­ri­ca dovrà esse­re costrui­ta fuo­ri dal Rac­cor­do per ospi­ta­re l’indifferenziata del­la Capi­ta­le.
Una vit­to­ria del­la nostra linea, che chie­de a tut­ti di esse­re respon­sa­bi­li, e pre­mia chi negli anni non ha fat­to solo pro­pa­gan­da social, ma si è impe­gna­to sul pro­prio ter­ri­to­rio a ridur­re la fra­zio­ne indif­fe­ren­zia­to. Un lavo­ro che è costa­to fati­ca ed a vol­te scon­ten­to, ma che alla lun­ga paga in ter­mi­ni di qua­li­tà dell’ambiente. Ades­so la Rag­gi fac­cia la sua par­te, a Roma come in Cit­tà metro­po­li­ta­na.    

Così, in una nota il grup­po di cen­tro sini­stra in Cit­tà Metro­po­li­ta­na.

 
Grup­po Con­si­lia­re ” Le Cit­tà del­le Metro­po­li”

Related Images: