PATRICA: S.R. MONTILEPINI: SI PARTE CON L’ILLUMINAZIONE 

PATRICA: S.R. MONTILEPINI: SI PARTE CON L’ILLUMINAZIONE 

06/03/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1079 volte!

Ques­ta mat­ti­na, in pre­sen­za del Dr. De Ange­lis (Diri­gente Astral), del Diret­tore dei Lavori Dr. Costan­ti­ni e del­la Dit­ta Giemme, ho con­seg­na­to, insieme ai tec­ni­ci comu­nali, l’area des­ti­na­ta ai lavori di riqual­i­fi­cazione e mes­sa in sicurez­za del­la S. R. Mon­ti Lep­i­ni.
Nel­lo speci­fi­co è sta­to dato il via uffi­ciale all’intervento di illu­mi­nazione che inter­esserà il trat­to com­pre­so tra il km 8.9 e il km 10, cioè quel­lo mag­gior­mente inter­es­sato da acces­si, inter­sezioni, res­i­den­ze e attiv­ità com­mer­ciali
Dall’inizio del mio manda­to ho imme­di­ata­mente avvi­a­to un piano di mes­sa in sicurez­za del trat­to di Patri­ca del­la SS.Monti Lep­i­ni ed in questi anni, sono sta­ti moltissi­mi i sol­leciti, le note invi­ate, i sopral­lu­oghi effet­tuati, le riu­nioni a Roma a cui ho parte­ci­pa­to. 
Non nego i momen­ti dif­fi­cili, le polemiche, le stru­men­tal­iz­zazioni, la facil­ità con la quale si esasper­a­no i toni, l’opportunità di additare colpe e respon­s­abili. 
Il mio inten­to è sta­to quel­lo di far com­pren­dere, anche con let­tere dai con­tenu­ti for­ti e riso­lu­ti, quan­to fos­se impor­tante inter­venire sul trat­to più traf­fi­ca­to del­la Provin­cia di Frosi­none. 
Questo è il pri­mo grande risul­ta­to tan­gi­bile, con­cre­to ed eccezionale. 
La Stra­da sarà illu­mi­na­ta, quin­di resa più sicu­ra soprat­tut­to nelle ore not­turne, in inver­no, con la neb­bia e la piog­gia. Sono pre­visti 77 pun­ti luce per un inter­ven­to di 284.700 mila euro, i pali uti­liz­za­ti sono a sicurez­za pas­si­va, le sor­gen­ti lumi­nose sono a Led e sono inoltre pre­visti due attra­ver­sa­men­ti pedonali. 
I lavori inizier­an­no la prossi­ma set­ti­mana e ver­ran­no svolti nel­la fas­cia oraria che va dalle 8.00 alle 17.00.
Il sec­on­do inter­ven­to, che riguar­da l’asfaltatura del trat­to, è già sta­to pro­gram­ma­to nel “Piano di Inter­ven­ti” dell’Astral e a breve ver­rà comu­ni­ca­to l’inizio lavori.
Ci ten­go a ringraziare il Pres­i­dente del­la Regione Lazio, Nico­la Zin­garet­ti e il Dr. Mal­lamo, Diret­tore dell’Astral.
Ringrazio in par­ti­co­lar modo Mau­ro Bus­chi­ni che si è per­sonal­mente incar­i­ca­to di seguire tut­ta la prat­i­ca in Regione, incalzan­do quo­tid­i­ana­mente tut­ti gli Uffi­ci e sol­lecitan­doli ad accel­er­are le pratiche e gli atti dell’intervento in ques­tione.

Il Sin­da­co

Lucio Fiordal­iso

Related Images: