CONTADINI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA? SI PUÒ Anche una persona con una disabilità intellettiva può diventare…

PATRICA: S.R. MONTILEPINI: SI PARTE CON L’ILLUMINAZIONE
06/03/2019Questo articolo è stato letto 1167 volte!
Questa mattina, in presenza del Dr. De Angelis (Dirigente Astral), del Direttore dei Lavori Dr. Costantini e della Ditta Giemme, ho consegnato, insieme ai tecnici comunali, l’area destinata ai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della S. R. Monti Lepini.
Nello specifico è stato dato il via ufficiale all’intervento di illuminazione che interesserà il tratto compreso tra il km 8.9 e il km 10, cioè quello maggiormente interessato da accessi, intersezioni, residenze e attività commerciali
Dall’inizio del mio mandato ho immediatamente avviato un piano di messa in sicurezza del tratto di Patrica della SS.Monti Lepini ed in questi anni, sono stati moltissimi i solleciti, le note inviate, i sopralluoghi effettuati, le riunioni a Roma a cui ho partecipato.
Non nego i momenti difficili, le polemiche, le strumentalizzazioni, la facilità con la quale si esasperano i toni, l’opportunità di additare colpe e responsabili.
Il mio intento è stato quello di far comprendere, anche con lettere dai contenuti forti e risoluti, quanto fosse importante intervenire sul tratto più trafficato della Provincia di Frosinone.
Questo è il primo grande risultato tangibile, concreto ed eccezionale.
La Strada sarà illuminata, quindi resa più sicura soprattutto nelle ore notturne, in inverno, con la nebbia e la pioggia. Sono previsti 77 punti luce per un intervento di 284.700 mila euro, i pali utilizzati sono a sicurezza passiva, le sorgenti luminose sono a Led e sono inoltre previsti due attraversamenti pedonali.
I lavori inizieranno la prossima settimana e verranno svolti nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 17.00.
Il secondo intervento, che riguarda l’asfaltatura del tratto, è già stato programmato nel “Piano di Interventi” dell’Astral e a breve verrà comunicato l’inizio lavori.
Ci tengo a ringraziare il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il Dr. Mallamo, Direttore dell’Astral.
Ringrazio in particolar modo Mauro Buschini che si è personalmente incaricato di seguire tutta la pratica in Regione, incalzando quotidianamente tutti gli Uffici e sollecitandoli ad accelerare le pratiche e gli atti dell’intervento in questione.
Il Sindaco
Lucio Fiordaliso
Related Images:

La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.