Completato anche l’organigramma aziendale con l’istituzione della figura dell’Amministratore Delegato, carica affidata al Direttore Generale…
VINO BAROLO, BARBARESCO, ROERO A MILANO A GO WINE
20/02/2019 0 Di RedazioneQuesto articolo è stato letto 1179 volte!
GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO L’ATTESO EVENTO PROMOSSO
DA GO WINE NEL CAPOLUOGO MILANESE
49 cantine protagoniste al Banco d’assaggio
Nel corso dell’evento la settima edizione del Premio
Amici dei Grandi Rossi di Langa e Roero
Tre ristoranti stellati di Milano alla ribalta
In anteprima i primi assaggi a Milano del Barolo 2015 e del Barbaresco 2016
Sono i grandi rossi di Langa e, in assoluto, fa i vini top che firmano il made in Italy di Bacco nel mondo.
Barolo e Barbaresco si presentano a Milano giovedì 21 febbraio in una serata che apre la nuova stagione delle degustazioni con le speciali attenzioni che le nuove annate riservano, ovvero il 2015 per il Barolo, il 2016 per il Barbaresco. Per il quinto anno entra in scena anche il Roero, con i nebbioli della riva sinistra del Tanaro e con altre interessanti aziende vinicole che si affiancano al parterre dei protagonisti.
Organizza e promuove Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino, che, secondo una tradizione consolidata in oltre 15 anni di attività a Milano, dedica al suo calendario di eventi in città questo speciale evento, e sempre nel mese di febbraio. Una degustazione molto attesa, che si arricchisce di ulteriori elementi: si conferma una pattuglia di cantine sempre più articolata, con 49 protagonisti a incontrare il pubblico, e poi interessanti focus su annate anteriori per valorizzare sempre meglio la conoscenza ed il valore di vini che sanno reggere ed entusiasmare nel tempo.
RICONOSCIMENTI AGLI AMICI DEI GRANDI ROSSI DI LANGA E ROERO
Nell’occasione saranno attribuiti riconoscimenti ad alcune personalità.
Il premio riservato agli Amici dei Grandi Rossi di Langa e Roero giunge alla settima edizione ed è dedicato nel 2019 a figure di riferimento nel settore della ristorazione d’eccellenza milanese che, nella loro attività professionale, hanno dedicato impegno e attenzione a divulgare i grandi vini italiani e i grandi rossi di Langa e Roero. La scelta nel 2019 riguarda tre stelle Michelin della città: il ristorante “Innocenti Evasioni”, il ristorante “Tano Passami l’olio” e il ristorante “Lume”.
IN DEGUSTAZIONE VECCHIE ANNATE E VERTICALI DI SINGOLE ETICHETTE
Percorrendo i banchi d’assaggio, l’attenzione si accentra anche su speciali selezioni di vecchie annate di Barbaresco, Barolo e Roero che alcune cantine presenteranno a fianco delle anteprime. Di alcune etichette le aziende presentano mini verticali, per fare apprezzare il medesimo attraverso l’evoluzione di annate diverse.
Sono elementi d’interesse in più a favore del pubblico: consentono di rafforzare l’apprezzamento verso vini che soprattutto nel tempo sanno produrre risultati straordinari.
In allegato l’elenco dei protagonisti con i principali vini in degustazione al banco d’assaggio.
Orari del Banco d’assaggio:
- 14.30–18.15: Degustazione riservata ad un pubblico di operatori del settore ristorazione d enoteche.
- 18.15: Intervento di saluto, breve presentazione delle nuove annate, consegna riconoscimenti.
- 18.45 — 22.00: Degustazione aperta al pubblico di enoappassionati.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Articoli Correlati
- Banca Popolare del Lazio premiata ai Milano Finanza Global Awards nella categoria “Creatori di Valore”
- U.Di.Con. allarme Pokemon Go, pericolo di vita per gli utenti
U.Di.Con. allarme Pokemon Go, pericolo di vita per gli utenti Roma. 22/07/2016 “Siamo seriamente preoccupati per…
- I vini del Lazio a Wine&Siena con la Linea Vinea Domini del Gotto d’Oro
La storica cooperativa di Marino il 26 e 27 gennaio sarà protagonista della rassegna voluta…
- Life Go Park porta ad Agralia le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio
Life Go Park porta ad Agralia le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000…
Info sull'autore
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.