Ciampino (politica). In data odierna Emanuela Gentile, ex assessore alla Pubblica Istruzione di Ciampino nell’ultima…

Ciampino, all’Amari-Mercuri posto un defibrillatore in palestra
13/02/2019Questo articolo è stato letto 806 volte!
CIAMPINO — SICUREZZA E PREVENZIONE PALESTRA SCOLASTICA “PAOLO MERCURI”: ISTALLAZIONE FISSA DEL DEFIBRILLATORE IN PALESTRA
Il 20 gennaio 2019 presso la palestra “P. Mercuri” Via Romana 11/13 Ciampino, l’istituzione scolastica “Amari/Mercuri e l’ ASD Pallavolo Ciampino si è concretizzato un percorso di prevenzione all’utilizzo del defibrillatore e alla sua collocazione all’interno della palestra, con la collaborazione della CRI – Colli Albani Marino, che presso la propria sede, ha formato il personale all’uso del defibrillatore sia della scuola che per la società sportiva.
All’interno della palestra è stato installato il defibrillatore ed è a disposizione della scuola la mattina e nel pomeriggio per le società sportive.
Il Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Montesano dichiara che nel momento in cui si uniscono le sinergie a usufruirne è la società tutta e si rende sicuro un luogo dove si svolge attività sportiva.
Il Presidente Giuseppe Mencarelli dell’ASD Ciampino Pallavolo afferma che è importante il dialogo tra istituzioni finalizzato alla tutela di tutti i frequentatori della palestra.
Pertanto, si auspica un sodalizio, sia per migliorare le strutture in modo che siano a disposizione di tutti i cittadini.