PD FRASCATI, “UNA PIAZZA PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA” “Sabato 25 novembre in occasione…

Tradimenti: le donne non si fanno belle per il marito, ma per l’amante
18/01/2019Questo articolo è stato letto 1183 volte!
IL MERCATO DELLA BELLEZZA? TRAINATO DALLE TRADITRICI: IN ITALIA LA SPESA DEI FEDIFRAGHI DI ENTRAMBI I SESSI PER IL WELLNESS, FITNESS, COSMETICI, COIFFEUR E TRATTAMENTI ESTETICI GENERA UN INDOTTO ANNUO DI 1,4 MILIARDI DI EURO.
Le donne non si fanno belle per il marito ma soprattutto per l’amante ed anche gli uomini tendono a mettersi in forma e a «farsi belli» quando devono tradire. Secondo quanto ha rilevato Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, a beneficiarne è l’intero mercato della bellezza che appunto dai fedifraghi riesce a generare un giro d’affari stimato in 1,4 miliardi.
Insomma, chi tradisce consuma per l’estetica di più non solo delle coppie sposate ma perfino di chi è alla ricerca dell’anima gemella.
«Le donne non si fanno belle per il marito ma per l’amante. Però alla fine a beneficiarne sono anche i mariti. Tre rimane quindi il numero perfetto per tutti»commenta scherzosamente Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Quanto vale l’intero indotto degli incontri extraconiugali? Ponderando dati Cebr, Ibis e Pew Research con dati assunti da ricerche non probabilistiche interne al sito dedicato ai fedifraghi, Incontri-ExtraConiugali.com ha stimato un valore che per l’Italia è di 7,3 miliardi di euro, una cifra considerevole se si tiene conto che per i dater italiani nel loro complesso il valore è di 14,8 miliardi di euro.
In termini di percentuale rispetto ai dater in generale, la spesa più alta per gli incontri extra-coniugali è rappresentata proprio dall’estetica che somma 1,4 miliardi di euro, pari al 78% della spesa complessiva dei dater.
Seguono l’intrattenimento che ‑includendo ristoranti, cinema, teatro e così via- somma 2,8 miliardi di euro ‑il 62% rispetto alla spesa complessiva dei dater- ed i regali pari ad un importo di 0,3 miliardi di euro il 60% rispetto alla spesa complessiva dei dater.
Insomma la spesa di maggior rilievo per i traditori è quella dedicata all’estetica. «Anche perché gli italiani di entrambi i sessi vogliono innanzi tutto essere belli e in forma per andare poi a cercare in un amante quelle emozioni che non trovano all’interno della coppia» sostiene Alex Fantini.
Esiste allora una correlazione tra wellness e tradimento? «Sí, spesso ‑e soprattutto per le donne- è proprio il fatto di tradire a spingere a mantenersi in forma ed a voler essere belle e curate» risponde il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.