I Deschema band rivelazione di Sanremo Giovani con il brano “Cristallo”

I Deschema band rivelazione di Sanremo Giovani con il brano “Cristallo”

05/01/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 7869 volte!

San­re­mo — “Siamo estrema­mente increduli del risul­ta­to ottenu­to! Quan­do a fine agos­to abbi­amo deciso di provare Area San­re­mo non ci aspet­tava­mo che andasse a finire così. Cal­care un pal­co così impor­tante è sta­ta un’e­mozione inde­scriv­i­bile. Riguar­do il podio che dire? Siamo arrivati sec­on­di al televo­to, con il 18% dei voti, tour mon­di­ale che ci vedrà come ambas­ci­a­tori del­la musi­ca ital­iana su tut­ti e 5 i con­ti­nen­ti. Ringrazi­amo di cuore tut­ti col­oro che han­no cre­du­to in noi” così han­no dichiara­to i Deschema per esprimere tut­ta la loro sod­dis­fazione per l’in­cred­i­bile risul­ta­to rag­giun­to.

Nel­la pri­ma ser­a­ta di San­re­mo Gio­vani, rispet­tan­do l’o­rig­ine del loro nome che li vuole “Deschema” ossia “fuori dagli sche­mi”, con il bra­no “Cristal­lo” han­no sor­pre­so tut­ti e si sono clas­si­fi­cati tra i pri­mi 3 artisti, a fian­co del­la favorita del­la vig­ilia Fed­er­i­ca Abbate, dietro soltan­to al vinci­tore Einar.

Per il grup­po toscano, prove­niente da Area San­re­mo Tim (even­to orga­niz­za­to dal­la Fon­dazione Orches­tra Sin­fon­i­ca di San­re­mo in col­lab­o­razione con Anteros Pro­duzioni) è sta­to un vero e pro­prio suc­ces­so che gli per­me­t­terà di real­iz­zare un tour mon­di­ale in pri­mav­era, il “San­re­mo Gio­vani World Tour”, pro­mosso da MAECI (Min­is­tero degli Affari Esteri e Coop­er­azione Inter­nazionale), in col­lab­o­razione con RAI / Fes­ti­val di San­re­mo. Il tour toc­cherà i 5 con­ti­nen­ti, con con­cer­ti a Tunisi, Tokio, Syd­ney, Buenos Aires, Toron­to, Bar­cel­lona e Brux­elles.

Il bra­no “Cristal­lo” par­la di quei momen­ti in cui ci sen­ti­amo più frag­ili e vul­ner­a­bili. Spes­so il mon­do di oggi ci impone di nascon­dere, dietro le apparen­ze, la parte più sen­si­bile di noi, quel­la che mag­a­ri sta sof­fren­do e che in un atti­mo può fran­tu­mar­si in mille pezzi. La can­zone è sta­ta scrit­ta con l’in­ten­to e la sper­an­za che pos­sa essere utile a chi ha bisog­no di ritrovare la fidu­cia in se stes­so e la deter­mi­nazione per rialzarsi e andare avan­ti.

Link Utili:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/deschemaband/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/deschema_band/?hl=it
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCAvDL_Um9IIpqoDeYXbVU‑Q
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/1WL25Og5mWvIEev4BlqWFy?si=knR3SdJQQluAjuxX3yLghw
ITUNES: https://itunes.apple.com/it/artist/deschema/1211040283

Related Images: