Giovani per i Giovani. Consegnato il primo benefit ai quattro tutor del progetto

Giovani per i Giovani. Consegnato il primo benefit ai quattro tutor del progetto

07/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4076 vol­te!

I 4 TUTOR DEL PROGETTO GIOVANI PER I GIOVANI INSIEME ALL'ASS.RE COCHI E AL PRESIDENTE MARAFINIHan­no rice­vu­to il pri­mo bene­fit di 200 euro per l’acquisto di beni infor­ma­ti­ci e stru­men­ti mul­ti­me­dia­li i quat­tro tutor del pro­get­to ‘Gio­va­ni per i Gio­va­ni’, volu­to dall’Assessore alle Poli­ti­che Gio­va­ni­li del Comu­ne di Cori, Chia­ra Cochi, pre­sen­te alla con­se­gna insie­me al Pre­si­den­te del Con­si­glio Gio­va­ni Miguel Mara­fi­ni, e rea­liz­za­to in col­la­bo­ra­zio­ne coi Ser­vi­zi Socia­li dell’Ente lepi­no, nell’ambito del Pia­no Loca­le Gio­va­ni 2014 finan­zia­to dal­la Regio­ne Lazio.

I quat­tro ‘Gio­va­ni Accom­pa­gna­to­ri’, dopo un perio­do ini­zia­le di for­ma­zio­ne, sul fini­re del­lo scor­so anno sco­la­sti­co han­no ini­zia­to a cono­sce­re gli alun­ni del­le clas­si ter­ze medie dell’Istituto Com­pren­si­vo Sta­ta­le ‘Cesa­re Chio­min­to’ che ave­va­no inten­zio­ne di fre­quen­ta­re i loro stes­si isti­tu­ti supe­rio­ri: l’ITIS ‘Gugliel­mo Mar­co­ni’ di Lati­na, il Liceo Scien­ti­fi­co ‘Mas­si­mi­lia­no Rama­dù’ di Cister­na e il cen­tro pon­ti­no Lati­na For­ma­zio­ne Lavo­ro.

In que­sti pri­mi mesi del nuo­vo anno sco­la­sti­co i quat­tro tutor han­no affian­ca­to le matri­co­le di Cori e Giu­lia­nel­lo che si sono iscrit­te nel­le loro stes­se scuo­le secon­da­rie di secon­do gra­do, sup­por­tan­do­le nel loro ini­zia­le approc­cio con la nuo­va espe­rien­za di stu­dio e nel­la cono­scen­za del­le dina­mi­che sco­la­sti­che e logi­sti­che di base (assem­blea stu­den­ti, scio­pe­ri, acqui­sto libri usa­ti, ora­ri auto­bus ecc.).

L’obiettivo del pro­get­to, che ver­rà ripro­po­sto, è crea­re sul ter­ri­to­rio una rete siner­gi­ca di infor­ma­zio­ne, aggre­ga­zio­ne e soste­gno, fat­ta di gio­va­ni al ser­vi­zio di altri gio­va­ni, per con­sen­ti­re agli stu­den­ti loca­li l’effettivo inse­ri­men­to e una rea­le inte­gra­zio­ne nel nuo­vo ambien­te sco­la­sti­co. Il secon­do buo­no, di pari impor­to, ver­rà ero­ga­to ai quat­tro tutor al ter­mi­ne del­la pro­get­tua­li­tà.

Related Images: