La Politica faccia la sua parte, sospendere la manifestazione di domenica 9 dicembre e convocare…
Pd Pantelleria: no alla riduzione della raccolta dell’indifferenziato
02/01/2019Questo articolo è stato letto 4034 volte!
Dal calendario 2019 della raccolta differenziata dei rifiuti nel nostro comune, abbiamo appreso con un po’ di stupore che la raccolta dell’indifferenziato si riduce da quattro a due volte al mese.
Comprendiamo che occorre ridurre al minimo la produzione di rifiuti indifferenziati per avere dei benefici sia in termini economici che ambientali, ma ciò non vuol dire che la popolazione deve per questo subire forti disagi, anche in considerazione che grazie all’impegno in questi anni di noi tutti, cospicui contributi e premialità ha ricevuto il Comune di Pantelleria, che viene considerato appunto Comune virtuoso in tema di raccolta differenziata della spazzatura.
Curioso inoltre il fatto che la raccolta dell’indifferenziato ritorna per quattro volte al mese nel periodo estivo (da giugno a settembre) quindi con un disagio che viene a gravare solo sulla popolazione residente.
Per quanto sopra, il Partito Democratico Pantelleria, raccogliendo le tante istanze e lamentale ricevute dai nostri concittadini, chiede al Sindaco del Comune di Pantelleria e alla ditta AGESP di ripristinare con immediatezza il servizio di raccolta dell’indifferenziato per quattro volte al mese per l’intero arco dell’anno, questo anche al fine di non vedere tornare in crescita il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nel nostro territorio.
Partito Democratico Pantelleria
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.