Speciale Sagra. L’Archeoclub di Marino precisa: i soldi del biglietto non sono per i servizi da noi offerti che sono sempre gratuiti

Speciale Sagra. L’Archeoclub di Marino precisa: i soldi del biglietto non sono per i servizi da noi offerti che sono sempre gratuiti

20/09/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3431 volte!

Fabi­ana Giansan­ti

Parte­ci­pazione dell’Associazione Archeo­club “Col­li Albani” alle attiv­ità in pro­gram­ma del­la 94^Sagra dell’Uva di Mari­no

L’Associazione Archeo­club “Col­li Albani” con il pre­sente comu­ni­ca­to intende pre­cis­are le modal­ità di parte­ci­pazione del­la stes­sa alla 94^Sagra dell’Uva.

Da ormai ben due anni l’associazione è sta­ta aggiu­di­cataria, attra­ver­so una man­i­fes­tazione d’interesse, dell’apertura e del­la fruizione dei due per­cor­si sot­ter­ranei di Mari­no, val­oriz­za­ti attra­ver­so dei prog­et­ti europei nel­lo scor­so decen­nio. L’Archeoclub “Col­li Albani” dunque garan­tisce l’apertura  gra­tui­ta ogni saba­to e domeni­ca dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dei due per­cor­si sot­ter­ranei che soltan­to nell’ultimo mese sono sta­ti chiusi al pub­bli­co per prob­le­mi di sicurez­za e igiene.

In occa­sione del­la 94^ Sagra dell’Uva l’associazione ha pro­pos­to al Comune di Mari­no, con let­tera prot. N. 0041360 del 25/07/2018, l’apertura stra­or­di­nar­ia dei per­cor­si sot­ter­ranei al di fuori degli orari sopra descrit­ti per per­me­t­tere ai vis­i­ta­tori la fruizione di questi luoghi in occa­sione del­la man­i­fes­tazione.

Con Delib­era C.G. 128 del 13/09/2018, l’Amministrazione Comu­nale ha dis­pos­to un piano tar­if­fario per la 94^ Sagra dell’Uva, per la sola gior­na­ta di domeni­ca 7 otto­bre e solo per i non res­i­den­ti, nel quale è pre­vis­to un bigli­et­to di acces­so alla man­i­fes­tazione, con un impor­to che varia tra i 3 e i 6 euro, che com­prende la visi­ta a diver­si luoghi d’interesse cul­tur­ale tra cui i cir­cuiti sot­ter­ranei.

Con let­tera prot. N. 49382 dell’Ufficio cul­tura del Comune di Mari­no, per­venu­ta in data 18/09/2018, siamo sta­ti infor­mati del­la deci­sione dell’Amministrazione Comu­nale di inserire nel servizio tick­et­ing la visi­ta ai cir­cuiti sot­ter­ranei, di cui non ci è sta­to richiesto alcun parere e del­la quale non ci rite­ni­amo respon­s­abili.

Per­tan­to, teni­amo a pre­cis­are che l’associazione Archeo­club “Col­li Albani” è un’associazione di volon­tari­a­to, che non ricev­erà in ques­ta occa­sione nes­sun emol­u­men­to dal Comune di Mari­no e che i cir­cuiti sot­ter­ranei sono gra­tu­iti tut­to l’anno, inclusi i giorni del­la Sagra dell’Uva di Mari­no.

Tale attiv­ità quin­di è svol­ta in maniera gra­tui­ta dai volon­tari dell’Archeoclub “Col­li Albani” che saran­no a dis­po­sizione del pub­bli­co per l’accompagnamento in grot­ta.

 

Mari­no, lì 20 set­tem­bre 2018

 

Il Pres­i­dente

Fabi­ana Giansan­ti

Related Images: