“Siamo profondamente basiti e indignati per il comportamento di Albino Ruberti, capo di gabinetto del…
REGIONALI: SONDAGGIO IZI PER REPUBBLICA, ZINGARETTI +10,9 SU LOMBARDI +13,4 SU PARISI
04/02/2018Questo articolo è stato letto 1547 volte!
“Un nuovo sondaggio conferma oggi il solido vantaggio di Nicola Zingaretti su tutti gli avversari: sono circa 11 i punti di vantaggio (per la precisione 10,9) di Zingaretti sulla candidata del M5S Roberta Lombardi. Oltre 13 (13,4) quelli su Stefano Parisi. Questa la fotografia del sondaggio a cura dell’istituto Izi pubblicato oggi sul quotidiano La Repubblica: a Zingaretti il 36,6% delle intenzioni di voto; la Lombardi è quasi 11 punti percentuali sotto, al 25,7%; Stefano Parisi al 23,2%; Sergio Pirozzi all’11,7%. Solo mezzo punto percentuale per il candidato di Civica Popolare Touadi.
Il sondaggio ha valutato anche il voto alle liste che sostengono i diversi candidati, e i numeri, come nota l’ad di Izi Giacomo Spaini, “rivelano il grande successo personale di Zingaretti”. Tra i primi tre candidati, infatti, solo Zingaretti riesce ad attrarre voti al di fuori del proprio schieramento: Roberta Lombardi è circa un punto e mezzo sotto la percentuale accreditata al M5S, mentre Stefano Parisi è oltre 5 punti sotto la somma dei voti dei partiti del centrodestra che lo sostengono. Premiata la credibilità e la capacità di aggregare di Nicola Zingaretti”.
Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa del Comitato Zingaretti.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.