Marino. Il PCI organizza, per sabato 23, incontro su Programma Regione Lazio

Marino. Il PCI organizza, per sabato 23, incontro su Programma Regione Lazio

21/09/2017 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3539 volte!

MARINO. I COMUNISTI MARINESI ORGANIZZANO INCONTRO SU PROGRAMMA REGIONE LAZIO E, A SEGUIRE, CENA A SOTTOSCRIZIONE. PARTECIPA UGO MORO, SEGRETERIA NAZIONALE PCI.
Attorno a noi vedi­amo, denun­ci­amo e sof­fri­amo per spaven­tose povertà, e pre­ca­ri­età, e soli­tu­dine sociale; a fronte di smo­date ric­chezze di pochi, di sfrut­ta­men­to dei for­ti sui deboli. Tut­to ciò dimostra sola­mente che le gran­di sem­pli­ci idee riven­di­cate dai popoli e dai lavo­ra­tori sono attualis­sime e nec­es­sarie; uni­ca rispos­ta pos­si­bile per una gius­tizia sociale. Questo ha come con­seguen­za conc­re­ta, al di là dei bal­bet­tii vuoti e super­fi­ciali dei qualun­quisti di mestiere e di chi crede di essere sta­to con­quis­ta­to ad un pop­ulis­mo indi­vid­u­al­ista, che la rispos­ta è l’organizzazione sci­en­tifi­ca, fra­ter­na e fat­ta di pas­sione delle gran­di idee. Ecco cosa sti­amo facen­do nel ricostru­ire il Par­ti­to Comu­nista Ital­iano. C’è chi obi­et­ta che siamo pochi. Ma il pri­mo pas­so è quel­lo che deter­mi­na la direzione: diec­im­i­la in tut­ta Italia, qualche migli­aio nel Lazio, centi­na­ia nei Castel­li romani e molte decine nel comune di Mari­no, tes­ti­mo­ni­ano che è solo ques­tione di tem­po per far­ci ri-conoscere, per venire a sosten­er­ci con idee, attiv­ità, con­trib­u­to a dirigere questo nuo­vo stru­men­to di una puli­ta, sicu­ra, forte idea già nota: l’idea comu­nista.
SABATO 23 SETTEMBRE A S. MARIA DELLE MOLE, PRESSO LA VERANDA (dell’ex bar Ibba) in via P.G. Fras­sati, ango­lo via S.Pellico, alle ore 19.30, cena a sot­to­scrizione orga­niz­za­ta dal­la sezione PCI di Mari­no. Pre­vista pre­sen­za del­la ban­da sono­ra di Pao­lo Valenti­no (parole e musiche popo­lari e irriv­er­en­ti). Durante la ser­a­ta sarà asseg­na­ta a sorte un’opera artis­ti­ca a rilie­vo donat­aci da un autore abi­tante a S. Maria, raf­fig­u­rante Enri­co Berlinguer. Prece­den­te­mente, alle ore 18.00, pres­so il locale del­la sezione, in via S. Pel­li­co, 12, incon­tro sul “Pro­gram­ma comu­nista per la Regione Lazio”. Pre­siede il Seg­re­tario, Ste­fano Ender­le; relaziona Mau­r­izio Aver­sa, del­la seg­rete­ria PCI Lazio; con­clude Ugo Moro, del­la seg­rete­ria nazionale del PCI.
(Gli orga­niz­za­tori ai fini di garan­tire ad ognuno un pos­to a tavola, con­sigliano di preno­tare. Pres­so Ste­fano: 3926587555; Ser­gio: 3331581024; Mau­r­izio: 3486493210. Oppure sul­la pag­i­na FB: “PCI-Mari­no. Cena a sot­to­scrizione a S. Maria Mole 23 set­tem­bre”.

Related Images: