ZINGARETTI VISITA IL CENTRO SANT’ANNA E PRESENTA L’AGENDA DI GRAVIDANZA

ZINGARETTI VISITA IL CENTRO SANT’ANNA E PRESENTA L’AGENDA DI GRAVIDANZA

14/09/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3186 volte!

ZINGARETTI VISITA IL CENTRO SANT’ANNA E PRESENTA L’AGENDA DI GRAVIDANZA

Il Pres­i­dente Zin­garet­ti visi­ta il cen­tro Sant’Anna del­la ASL Roma 1, Pre­sidio intera­mente ded­i­ca­to alla salute del­la don­na e alla fisiopa­tolo­gia del­la ripro­duzione. Ad accoglier­lo il Diret­tore Gen­erale del­la ASL Roma 1, Ange­lo Tanese.

Il Cen­tro Sant’Anna si avvale di pro­fes­sion­isti par­ti­co­lar­mente qual­i­fi­cati e di tec­nolo­gie avan­zate in gra­do di fornire con­sulen­za, diag­nosi e assis­ten­za alla don­na su speci­fi­ci per­cor­si di salute: Servizio di Diag­nosi Pre­na­tale, Servizio di Genet­i­ca Med­ica, Pro­cre­azione Med­ical­mente Assis­ti­ta, Per­cor­so Nasci­ta, Ambu­la­tori Spe­cial­is­ti­ci, Day Surgery Gine­co­log­i­ca, oltre all’attività di Screen­ing Mam­mo­grafi­co.

Al via anche il nuo­vo Servizio di Oncofer­til­ità che con­sente alle pazi­en­ti con patolo­gia onco­log­i­ca ed oncoema­to­log­i­ca di preser­vare la pro­pria fer­til­ità e di ritar­dare l’eventuale menopausa, con una pre­sa in cari­co entro 48/72 ore dal pri­mo con­tat­to con il Servizio. Gra­zie ad un appos­i­to accor­do di col­lab­o­razione, la crio­p­reser­vazione del tes­su­to ovari­co, viene effet­tua­ta pres­so la Ban­ca del Tes­su­to Ovari­co dell’IFO.

Al ter­mine del­la visi­ta, il Pres­i­dente Zin­garet­ti ha pre­sen­ta­to l’Agenda di Gravi­dan­za, un nuo­vo prodot­to di Salute Lazio che mette a dis­po­sizione delle donne un prati­co rac­cogli­tore con le schede cliniche in cui reg­is­trare tut­to il decor­so del­la gravi­dan­za, oltre ad infor­mazioni e con­sigli utili.

L’agenda, elab­o­ra­ta e tes­ta­ta dal­la ASL di Viter­bo,  viene da oggi este­sa a tut­ta la Rete Sociosan­i­taria del Lazio.

Related Images: