Santinelli (ACAB) ecco a voi BiblioPop! PRONTO PER L’AVVIO PUBBLICO LA BIBLIOPOP “Giselda Rosati”. NOMINATO DIRETTORE RICCARDO FRASCOLLI.

Santinelli (ACAB) ecco a voi BiblioPop! PRONTO PER L’AVVIO PUBBLICO LA BIBLIOPOP “Giselda Rosati”. NOMINATO DIRETTORE RICCARDO FRASCOLLI.

28/06/2017 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3611 vol­te!

Ric­car­do Fra­scol­li, Diret­to­re di Biblio­Pop a S. Maria del­le Mole

“Cari cit­ta­di­ni, ci avvi­ci­nia­mo al gior­no del­la uffi­cia­liz­za­zio­ne del­la aper­tu­ra gra­tui­ta del­la biblio­te­ca popo­la­re, la Biblio­Pop “Gisel­da Rosa­ti”, a cui stia­mo lavo­ran­do da mesi, gra­zie alla pri­ma dona­zio­ne del “Fon­do Lel­lo Raf­fo”. Il 7 luglio par­ti­re­mo con una pic­co­la illu­stra­zio­ne in piaz­za P. Togliat­ti a S. Maria del­le Mole.

La serie­tà e la scien­ti­fi­ci­tà del lavo­ro volon­ta­rio svol­to, e non ter­mi­na­to per una “pri­ma cata­lo­ga­zio­ne”, è sta­ta fat­ta sot­to la gui­da, e dopo un pic­co­lo cor­so che il dott. Dario Mas­si­mi, attual­men­te Diret­to­re del­la Biblio­te­ca nazio­na­le del­la Fon­da­zio­ne Isti­tu­to “A. Gram­sci” di Roma ci ha offer­to come tuto­rag­gio.

Tra le rispo­ste giun­te, quel­la di un gio­va­ne lau­rean­do di S. Maria del­le Mole non è pas­sa­ta inos­ser­va­ta. Così, gior­no dopo gior­no, dopo alcu­ne cen­ti­na­ia di libri “lavo­ra­ti”, l’Esecutivo ACAB ha rivol­to una pro­po­sta che è insie­me un rico­no­sci­men­to ed un ulte­rio­re impe­gno.

Con nostra gran­de sod­di­sfa­zio­ne, Ric­car­do Fra­scol­li ha rispo­sto posi­ti­va­men­te ed accet­ta­to di rico­pri­re – natu­ral­men­te a tito­lo gra­tui­to – l’incarico di respon­sa­bi­le e quin­di di Diret­to­re del­la neo­na­ta Biblio­Pop “Gisel­da Rosa­ti”.

Se da un lato ci ven­go­no in men­te rifles­sio­ni sul­le qua­li­tà, — scien­ti­fi­ca, eti­ca e mora­le – dei nostri gio­va­ni fra­stor­na­ti e impos­si­bi­li­ta­ti a tro­va­re modi di espres­sio­ne pro­fes­sio­na­le e uma­na, in que­sta Ita­lia di un occi­den­te anco­ra dedi­to allo sfrut­ta­men­to uma­no e del­le risor­se, oltre che al per­se­gui­men­to dell’arricchimento per­so­na­le; dall’altro sia­mo ben feli­ci che anche tra­mi­te il pic­co­lo nostro lavo­ro di Asso­cia­zio­ne volon­ta­ria, con­sen­tia­mo ad una par­te di que­sti stes­si gio­va­ni di svol­ge­re una fun­zio­ne socia­le e cul­tu­ra­le che lasce­rà trac­cia.

Rin­gra­zia­mo Ric­car­do Fra­scol­li per la scel­ta e la dedi­zio­ne che sta met­ten­do in que­sta atti­vi­tà. Invi­tia­mo i cit­ta­di­ni a con­sul­ta­re i cata­lo­ghi dei libri ed usu­frui­re del­la libe­ra dispo­ni­bi­li­tà per leg­ge­re quel tale libro non più tro­va­to, oppu­re quell’altro libro che già dal tito­lo o dall’autore vi incu­rio­si­sce.”. Così ha reso noto il Pre­si­den­te Ser­gio San­ti­nel­li.

Per i modi d’uso pote­te con­sul­ta­re il nostro Blog https://associazioneacabblog.wordpress.com/ ; o rivol­ger­vi al neo­di­ret­to­re (cell 3494115819) o al pre­si­den­te ( cell 3331581024).

L’Associazione ACAB è inse­ri­ta nell’Albo Comu­na­le (Comu­ne di Mari­no) del­le asso­cia­zio­ni con fina­li­tà cul­tu­ra­le e socia­le al nume­ro 36/ 2017.

Related Images: