MARINO. DIMISSIONI FABIO SILVAGNI. DICHIARAZIONE DI MAURIZIO AVERSA, SEGRETARIO PCDI MARINO Fabio Silvagni, come apprendiamo…
MARINO/ALBANO. AVERSA: DIFENDERE UNITA’ NASCENTE .
18/06/2017Questo articolo è stato letto 5058 volte!
APPELLO PUBBLICO AI COMPAGNI IVANO OLIVETTI, MARCO CALZAVARA E GIAN PAOLO SCUDERI DI SINISTRA ITALIANA; E AI COMPAGNI ALESSANDRA ZAMPETTI E ANTONIO SBORDONE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA. COSA NE PENSATE? COMMENTATE PUBBLICAMENTE!
SINISTRA. PCI: AL BRANCACCIO NON CI HANNO FATTO INTERVENIRE
SINISTRA. PCI: AL BRANCACCIO NON CI HANNO FATTO INTERVENIRE (DIRE) Roma, 18 giu. — “Speriamo di essere smentiti, ma se e’ vero che il buon giorno si vede dal mattino piu’ di un motivo di preoccupazione e’ legittimo. Al Pci, che ha aderito all’assemblea nazionale ‘Per la democrazia e l’uguaglianza’ promossa con l’appello Falcone/Montanari, non e’ stato consentito di intervenire nel dibattito, adducendo prima motivazioni inaccettabili, presentando poi addirittura il fatto come una ‘encomiabile rinuncia’”. Lo riferisce una nota del Partito comunista italiano, che commenta: “Atteggiamento che lascia spazio a piu’ di un legittimo interrogativo. Il Pci conferma il proprio impegno in direzione della ricerca della massima unita’ possibile a SINISTRA, la necessita’ di un’altra agenda per l’Europa, di un’altra agenda per l’Italia, dell’affermazione di una politica in assoluta discontinuita’ con quella liberista imperante. Tale alternativa, per affermarsi, non puo’ che essere perseguita fuori da ogni logica di accordo con il Pd e di riedizione del centrosinistra qualunque sia la sua articolazione”. “Anche a tal fine- conclude la nota- il Pci ha invitato tutte le forze comuniste e della SINISTRA all’iniziativa dallo stesso da tempo promossa per domenica 25 giugno all’hotel Universo a Roma avente al centro le proprie proposte per il cambiamento sociale e politico dell’Italia”. (Com/Pol/ Dire) 14:45 18–06-17 NNNN
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.
1. Non credo che Fabio Martini ( che è un primario notista politico de La Stampa) abbia voluto vergare questa riga di para-commento. 2. Magari sarà un Michele qualsiasi locale, che terra-terra, abbia scopiazzato una vecchia battuta circolata in altre epoche politiche. 3. Un problema a Sinistra c’è: è tra chi vuol ricondurre la realtà a quella che è. Cioè una lotta di classe tra sfruttati e sfruttatori e sposare la parte debole come è compito storico della sinistra e segnatamente dei comunisti; e chi pensa a funanbolismi elettoralistici ovvero a passetti di lato per inseguire i soliti centristi che è la “moderna” destra di sempre. La stessa affianacata dai neo qualunquisti alla Di Maio.
Forza che ce la fate, state magnificamente realizzando la scissione dell’atomo e la disintegrazione della fu-sinistra.