MIRAGGI IN FM, DAI CASTELLI ROMANI AL MEZZOGIORNO D’ITALIA L’AVVENTURA RADIOFONICA DI DANIELE PRIORI COMINCIA DA SUD

MIRAGGI IN FM, DAI CASTELLI ROMANI AL MEZZOGIORNO D’ITALIA L’AVVENTURA RADIOFONICA DI DANIELE PRIORI COMINCIA DA SUD

03/05/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3592 volte!

MIRAGGI IN FM, DAI CASTELLI ROMANI
AL MEZZOGIORNO D’ITALIA L’AVVENTURA RADIOFONICA
DI DANIELE PRIORI COMINCIA DA SUD  
   

Al via venerdì 5 maggio il format di Radio Punto Sud ideato e condotto dal giornalista nativo di Marino. Sarà un lungo racconto italiano in dodici puntate
Al via venerdì 5 maggio il format radiofonico “Viaggi e miraggi…in Fm”, ideato, curato e condotto dal giornalista originario dei Castelli Romani, Daniele Priori. 

La trasmis­sione andrà in onda per dod­i­ci pun­tate sulle fre­quen­ze dell’emittente Radio Pun­to Sud, stazione radio­fon­i­ca pugliese, diret­ta dal­lo speak­er e dj brin­disi­no, Anto­nio Palano, che trasmette in Fm nelle province di Brindisi,Taranto e Lec­ce, in stream­ing sul sito www.puntosud.net e sull’app uffi­ciale del­la radio, scar­i­ca­bile su smart­phone e tablet. 
“Viag­gi e mirag­gi in Fm” inizierà il suo rac­con­to ital­iano volan­do con l’immaginazione e con molti ospi­ti nelle zone ter­re­mo­tate, abbrac­cian­do ideal­mente i ter­ri­tori delle quat­tro regioni col­pite dall’ ulti­mo grave sci­ame sis­mi­co: Lazio, Umbria, Marche e Abruz­zo, un cuore uni­co nel cuore del Bel­Paese. Un trib­u­to all’Italia che si rialza.

Nel cor­so delle pun­tate vi saran­no ospi­ti fis­si: dalle spi­agge del­la Romagna ogni set­ti­mana l’animatore, trasformista e show­man MrCuban­i­to (Francesco Gibi­laro) rac­con­terà con iro­nia le ten­den­ze dell’Italia che si avvic­i­na all’estate.Un’occhiata anche al di fuori dei con­fi­ni su quan­to l’Italia sia con­nes­sa ( e quan­to no) con fat­ti e prospet­tive inter­nazion­ali che gli ascolta­tori appren­der­an­no gra­zie al pun­to di vista di Enri­co Oliari, diret­tore del quo­tid­i­ano on line NotizieGeopolitiche.net.Daniele Pri­ori, già fir­ma dei quo­tid­i­ani L’Indipendente e il Sec­o­lo d’Italia, è sta­to diret­tore del set­ti­manale Le Cit­tà e col­lab­o­ra­tore del noto speak­er Francesco Ver­govich sulle fre­quen­ze dell’emittente capi­toli­na Radio Radio.

Autore con Mas­si­mo Con­soli nel 2006 del libro “Diario di un mostro – Omag­gio insoli­to a Dario Bellez­za”, fotografia del­la Roma let­ter­aria a cav­al­lo tra gli anni ’60 e ’90 attra­ver­so  rac­con­ti di episo­di legati alla vita del grande poeta erede di Pasoli­ni, dopo una lun­ga espe­rien­za pro­fes­sion­ale in ambito politi­co, è tor­na­to nel­la sec­on­da metà del 2016 a scri­vere sulle pagine de Il gior­nale del­la Provin­cia e sulle colonne dell’Huffington Post dove è tito­lare di un blog.

Dall’inizio del 2017 su Radio L’Isola Che Non C’è, emit­tente radio­fon­i­ca di Cro­tone diret­ta da Emanuel Sci­da ogni domeni­ca cura la rubri­ca “Il Formi­caio”, spazio di appro­fondi­men­to set­ti­manale ritrasmes­so da cir­ca ven­ti emit­ten­ti in tut­ta Italia e sul web. Ora si appres­ta ad iniziare in maniera non solo vir­tuale ques­ta nuo­va avven­tu­ra fat­ta di viag­gi, mirag­gi, onde radio e web che dal tac­co del­lo Sti­vale sono pronte a con­ta­gia­re tut­to il Paese. Impos­si­bile non salire a bordo.