VELLETRI. MARCIA PACE PROPOSTA DA OGNIBENE. IL PCI DICE SI.

VELLETRI. MARCIA PACE PROPOSTA DA OGNIBENE. IL PCI DICE SI.

18/04/2017 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4003 vol­te!

Il Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no denun­cia come l’Amministrazione USA a gui­da Trump, sta velo­ce­men­te e dram­ma­ti­ca­men­te mani­fe­stan­do tut­ta la pro­pria incli­na­zio­ne impe­ria­li­sta alla guer­ra. In que­sto momen­to a noi sem­bra che è for­te e coe­ren­te la nostra capa­ci­tà di espri­me­re una ana­li­si orga­ni­ca e con­se­guen­te su ciò che sta avve­nen­do sul pia­no inter­na­zio­na­le: la rea­zio­ne poli­ti­co-mili­ta­re USA alla pro­pria cri­si stra­te­gi­ca; alla cre­sci­ta del ruo­lo mon­dia­le del­la Cina e dei Pae­si in via di svi­lup­po; alla vit­to­ria – sul cam­po – dell’asse Assad Putin in Siria.

COMUNISTI ALLA RECENTE MANIFESTAZIONE ROMANA CONTRO LA GUERRA


Nel qua­dro dif­fi­ci­lis­si­mo che si pro­spet­ta, l’atteggiamento del Gover­no Gen­ti­lo­ni e dell’intero PD in rela­zio­ne alla spin­ta di guer­ra di Trump appa­re ver­go­gno­sa­men­te subor­di­na­to e com­pli­ce. Per que­sto in que­ste ore e gior­ni stia­mo orga­niz­zan­do pre­si­di e momen­ti di con­fron­to, discus­sio­ne, mani­fe­sta­zio­ni di con­tra­rie­tà alla guer­ra e alla poli­ti­ca USA.
Nei gior­ni scor­si, dai Castel­li roma­ni, da Vel­le­tri, Danie­le Ogni­be­ne, pre­si­den­te del con­si­glio comu­na­le ha scrit­to: “Il rom­bo del­la mor­te non si è mai fer­ma­to, echeg­gia dal cuo­re del Medi­ter­ra­neo sospin­to dai lamen­ti dei bam­bi­ni siria­ni offe­si e ucci­si dal­la bar­ba­rie del­la guer­ra.”. Aggiun­gen­do una pro­po­sta: “Pro­pon­go di orga­niz­za­re un’imponente mar­cia del­la pace che coin­vol­ga: isti­tu­zio­ni, scuo­le, ter­zo set­to­re, fami­glie, for­ze poli­ti­che, for­ze socia­li, cit­ta­di­ni, immi­gra­ti, tut­te le per­so­ne di buo­na volon­tà come gri­da, quo­ti­dia­na­men­te, papa Fran­ce­sco.”.
Noi comu­ni­sti con­cor­dia­mo sul­la neces­si­tà di una ini­zia­ti­va di Pace. Allo stes­so modo repu­tia­mo uti­le dare vita ad un coor­di­na­men­to orga­niz­za­ti­vo come pro­po­sto. Rivol­gia­mo, con­fer­man­do la nostra tota­le dispo­ni­bi­li­tà, un invi­to a dive­ni­re imme­dia­ta­men­te ope­ra­ti­vi chia­man­do a rac­col­ta gli ade­ren­ti in una pri­ma riu­nio­ne per una piat­ta­for­ma con­di­vi­sa da met­te­re a dispo­si­zio­ne dei cit­ta­di­ni castel­la­ni.
Il Segre­ta­rio del­la Fede­ra­zio­ne PCI Castel­li roma­ni, Gio­van­ni­no San­na
Il Pre­si­den­te del CF PCI Castel­li roma­ni, e con­si­glie­re comu­na­le di Aric­cia, Andrea Sona­glio­ni

Related Images: