Pomezia: abbattimento delle barriere architettoniche: 90 mila euro per nuovi marciapiedi e percorsi pedonali a…
Pomezia: Mobilità elettrica, in arrivo i contributi per l’acquisto di bici e auto elettriche
15/11/2016Questo articolo è stato letto 3460 volte!
Pomezia: Mobilità elettrica, in arrivo i contributi per l’acquisto di bici e auto elettriche
Sarà pubblicato nei prossimi giorni il nuovo bando del Comune di Pomezia per l’erogazione di contributi destinati all’acquisto di veicoli elettrici. Dopo il fondo messo a disposizione nel 2015, quest’anno arrivano altri 34.000 euro destinati all’acquisto di biciclette e auto elettriche.
“Continuiamo a incentivare la mobilità elettrica — dichiara il Sindaco Fabio Fucci – lo scorso anno avevamo messo a disposizione un fondo di 30mila euro per contributi destinati all’acquisto di vari veicoli elettrici. Quest’anno aumentiamo il fondo ma lo dedichiamo esclusivamente a incentivi per l’acquisto di biciclette e automobili elettriche, i mezzi di trasporto più richiesti dalla cittadinanza”.
Lo stanziamento disponibile nel 2016, pari a 34.000 euro, sarà così distribuito:
- contributo di 500 euro per l’acquisto di bicicletta a pedalata assistita elettricamente (per un massimo di 32 biciclette);
- contributo di 3.000 euro per l’acquisto di autovetture elettriche (per un massimo di 6 auto elettriche).
“La nostra Amministrazione ha scommesso fin dall’inizio sulla mobilità a zero emissioni – conclude Fucci – Poco più di un mese fa abbiamo celebrato insieme ad aziende, associazioni e cittadini la Settimana Europea della Mobilità (http://www.comune.pomezia.rm.it/settimana-europea-mobilita-2016) . Pomezia, grazie alle politiche di sviluppo sostenibile attuate, è oggi una Città all’avanguardia nella mobilità alternativa: infrastrutture per la ricarica di mezzi elettrici, nuovi percorsi ciclopedonali, implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, un nuovo piano urbano del traffico e ora nuovi incentivi per l’acquisto di bici e auto elettriche”.
Il bando con tutti i dettagli per partecipare sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.